video suggerito
video suggerito

Gino Paoli: ‘Mina? Canta meglio Carla Bruni’

Parole dure del cantautore genovese nei confronti della Tigre Di Cremona.
A cura di Biagio Chiariello
39 CONDIVISIONI
gino paoli

E' bastata una collaborazione con la first lady francese Carla Bruni per pronunciare a Gino Paoli un giudizio musicale che la stragrande maggioranza degli italiani (e non solo) farà storcere il naso: "La Bruni è l'unica che ha cantato il brano senza farlo diventare una cosa diversa. Meglio Carla Bruni, perché‚ Mina canta ‘Il Cielo in una Stanza' e l'elenco telefonico allo stesso modo. Non so se sa quello che canta oppure no, canta come se fosse uno straordinario strumento tecnico, come un flauto o una chitarra".

Con queste parole il cantautore genovese è intervenuto ieri telefonicamente al programma "Un Giorno da Pecora"  di Radio2. Paoli ha infatti cantato con la Bruni in duetto la versione francese di uno dei suoi brani più noti , "Le ciel dans une chambre" contenuto nel doppio cd e dvd Senza fine e alla domanda dei conduttori, Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, su chi fosse più brava ad interpretare Il Cielo In Una Stanza si è espresso inequivocabilmente a favore di Carlà.

Ma non è tutto. Dopo le critiche a Mina che curerà la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Gino Paoli ha parlato con toni polemici anche di Ornella Vanoni. Dopo essersi espresso a favore della 76enne milanese, "la Vanoni sa quello che canta e, qualche volta, riesce anche a commuoverti, anche se tecnicamente è nettamente inferiore a Mina", della stessa Vanoni, che recentemente ha detto di preferire gli spinelli ad X Factor, ha affermato "Lei ha detto che si è stufata di parlare di me? E io mi sono stufato di parlare di lei."

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views