Gianna Nannini incinta: gli esperti parlano di ovodonazione
Sono rimasti ormai in pochi, per lo più fan della rocker senese, a credere che Gianna Nannini sia incinta per via naturale. D'altronde non serve neppure un medico per capire che è quasi impossibile per una donna di 54 anni rimanere incinta senza l'aiuto della clinica. E vista l'età piuttosto avanzata, almeno in termini di fertilità, della Nannini è più che ovvio pensare che la rocker italiana si sia sottoposta ad un intervento di fecondazione assistita tramite ovodonazione, ovvero servendosi degli ovuli di una donatrice.
Se vogliamo proprio scomodare gli esperti, questi si sono già espressi al riguardo: solo due donne su un milione potranno avere un figlio dopo i cinquantanni. E se poi si considera il passato della Nannini che sempre in età comunque limite ha avuto due aborti spontanei, sembra veramente assurdo ed immaturo credere ad una gravidanza naturale.
Tutto il gossip sul presunto padre e la serie di polemiche emerse in questi giorni sul caso della Nannini, nonchè il silenzio totale in cui si è ritirata la star interrotto solo da scatti rubati, non fanno altro che far passare come dato di fatto un'idea decisamente retrograda: l'inseminazione artificiale, ancor più l'ovodonazione sono pratiche di cui vergognarsi, di monopolio estero, e di cui soprattutto non parlare in nessun caso.
Abbiamo già visto, però, come fortunatemente esistano altre star che si sottopongono a questi trattamenti e non abbiano alcun problema a parlarne aiutando in questo modo le donne comuni che si trovano ad affrontare quello che spesso diventa e un vero e proprio calvario. E così se il Canada può contare sulla grande Céline Dion che non ha fatto mistero dei mille problemi legati a queste terapie, noi dobbiamo accontentarci ancora una volta dell'ennesima star che si vergogna di determinate scelte, arrivando a nascondersi più come una criminale che come una futura madre, con una schiera di fan pronti a difendere strenuamente la sua miracolosa concezione per via naturale aizzando ulteriormente certi fanatici contrari al progresso della società.