Gianluca Grignani ricoverato: ‘Vittima di intossicazione etilica’, lui nega: ‘Solo stress’
Aggiornamento: il cantante ha postato un altro post su Facebook in cui ribadisce essersi trattato di attacchi di panico, di cui ormai soffre da tempo e di cui spera di uscire.
Paura per Gianluca Grignani, trasportato in ospedale nel pomeriggio di oggi – 5 maggio – intorno alle 18. A far accorrere l'ambulanza sarebbe stata una intossicazione etilica, come riportato da Repubblica. Sono stati i familiari a chiamare il 118, intervenuti poco lontano dalla casa del cantante a San Colombano al Lambro, in provincia di Milano. Grignani sarebbe in preda a "un forte stato di eccitazione" e, dopo un trattamento sanitario volontario, è stato trasportato in ospedale. I medici avrebbero dovuto chiedere anche l'intervento dei carabinieri.
Solo questa mattina, il cantautore lombardo aveva presentato in conferenza stampa il suo nuovo disco, "Una strada in mezzo al cielo", con cui festeggia i 20 anni di carriera. Alla presentazione, Grignani è apparso piuttosto stanco. Proprio lo stress sarebbe la causa del malore, come sostiene la prima dichiarazione ufficiale rilasciata dallo staff del cantante:
Gianluca oggi ha avuto degli attacchi di panico, causati dal forte stress di questo periodo per l'uscita del nuovo disco, che sarà pubblicato domani.
Ora già va molto meglio.
Staff
La nota non parla di intossicazione per alcoolici, ma questa la voce che gira sui principali siti che hanno riportato la notizia.
I precedenti: il ricovero con arresto nel 2014
Già nel 2009 il cantante ebbe un malore sul palco a Viggianello, mente a gennaio 2014 venne ricoverato per quella che poi fu definita semplice influenza. Il caso più emblematico si registrò però a luglio dello stesso anno, quando Grignani ebbe una collutazione con dei carabinieri a Riccione, tanto da essere portato al pronto soccorso e sottoposto a trattamento sanitario con calmanti, per essere poi arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.