2 Ottobre 2019
07:28

Ghali, il nuovo album 2019 e il messaggio alla mamma: “Lascia il lavoro, ho bisogno di te”

Ghali pubblica uno scambio di messaggi Whatsapp con sua madre per annunciare l’uscita imminente del nuovo album. A due anni di distanza da “Album” e “Lunga vita a Sto”, lo Stromae italiano è pronto a uscire con un nuovo lavoro dopo i singoli pubblicati in estate, “Turbococco” e “Hasta La Vista”.

Ghali pubblica uno scambio di messaggi Whatsapp con sua madre per annunciare l'uscita imminente del nuovo album. A due anni di distanza da "Album" e "Lunga vita a Sto", lo Stromae italiano è pronto a uscire con un nuovo lavoro anticipato in estate dai singoli, usciti in contemporanea, "Turbococco" e "Hasta La Vista". Su Instagram, pubblica uno screen di una conversazione con sua madre.

La conversazione con la madre

Anche questo è Ghali. Il rapporto con sua madre, tra i due c'è un forte legame, e la richiesta di "aiuto" per il disco ormai alle porte. "Ghali mi hanno chiamato per il mio lavoro che faccio?", dice la mamma e Ghali: "Ma che domanda è? No mamma. Basta quel lavoro. Digli ciao è stato bello e ringraziali. Tra poco esce il nuovo disco e ho bisogno di te vicino a me". La mamma è sempre la mamma: "Ok ommi, tranquillo e concentrati". Da "Turbococco" "Coccodimamma" è un attimo.

Le novità del disco

Nel mese di luglio, i primi due singoli "Turbococco" e "Hasta La Vista" hanno in qualche modo anticipato quello che sarà il mood del disco. Lo stesso artista ha spiegato sui social il percorso e l'idea che lo ha portato a pubblicare due singoli così diversi, come i rispettivi produttori: Takagi&Ketra per il primo, Avedon per il secondo.

Ci sono poche ragioni per dividere le cose, forse nessuna, ma a volte bisogna guardare alle differenze per capire l’unità del tutto. Turbococco e Hasta La Vista sono le mie prime due differenze, servite una sulla produzione di Takagi&Ketra e l’altra sulla produzione di Avedon. Turbococco è il mio modo indefinito di essere alle prese con appuntamenti, famiglia, lavoro, musica e il mio cocco (la testa) va a mille (turbo); mentre Hasta La Vista è la distensione club di tutto il processo, è il momento in cui posso essere il ragazzo di Baggio.

Manca davvero poco al ritorno dell'artista milanese.

Ghali annuncia
Ghali annuncia "Flashback", primo singolo del nuovo album, anticipato con un messaggio alla madre
Rocco Hunt non lascia la musica e annuncia l'uscita del nuovo album:
Rocco Hunt non lascia la musica e annuncia l'uscita del nuovo album: "Libertà"
122 di Videonews
Tornano i Modà, album in autunno e un tour di anteprima a dicembre 2019
Tornano i Modà, album in autunno e un tour di anteprima a dicembre 2019
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni