Dopo Stormzy tocca a Ed Sheeran e Ghali fa il pieno delle collaborazioni inglesi. Il cantante milanese, infatti, è protagonista del remix di "Antisocial", brano contenuto dell’album del cantante inglese "N.6 Collaboration Project" e realizzato con Travis Scott. Un modo, quello dei remix per riportare l'attenzione in alcuni Paesi con la collaborazione di un artista del posto. Qualche mese fa era stata la volta di "Vossi Bop", singolo di uno degli artisti Grime inglesi più famosi, che aveva riscontrato ottimi risultati per il cantante, che aveva anche colto l'occasione per riprendere un po' il botta e risposta con Matteo Salvini.

Il testo di Antisocial

Ghali ha aggiunto un verso alla canzone, puntando, appunto, sull'essere antisocial: "Io non so cosa ci faccio, mi ci son' catapultato faccio ‘sì, sì' con la testa (così sembro concentrato). Se vedi, sono antisocial (metto like agli animali), se c'è un cane antidroga (io non sono sospettato). Parli troppo (Ah, ah), hai un brutto vizio (Ah, ah) conosco chi ne fa il triplo in jeans e white T-shirt (Yeah). Non rispondo (Ah, ah), ma visualizzo (Ah, ah), mi fido poco, c'è sempre chi fa gli screenshot. Ai se eu te pego, cabró, spero ti cada nelle grate l'iPhone. Io volevo soltanto sing a song e invece no, ti dedico un new post (Yah, yah), oh-oh

Come si sono conosciuti Sheeran e Ghali

"Le richieste di reGhali sono state tante e ho provato a farne quante più possibili con tanta felicità dentro. Conoscere Ed è stato un grande reGhalo per me e visto che una delle richieste più diffuse era nuova musica sono davvero felice di annunciare che oggi a mezzanotte esce il remix di Antisocial con @teddysphotos e @travisscott" aveva scritto il rapper poco prima dell'uscita del pezzo, a cui ha aggiunto una strofa. Ghali e Sheeran si sono incontrati durante il concerto che l'artista inglese ha tenuto allo Stadio San Siro la scorsa estate ed è stato quello il momento in cui è scattata la scintilla e l'idea che fosse proprio Ghali l'artista italiano a raccontare cosa voglia dire essere "Antisocial".

Il nuovo album di Ghali

Ed Sheeran, come noto è una delle più grandi popstar di questi anni, re delle vendite con il suo album ‘÷’ che è risultato il più venduto del 2018 anche in Italia, spinto anche dal successone di singoli come "Perfect", "Castle on the Hill", ma soprattutto da "Shape of You", canzone più ascoltata in streaming del decennio. Ghali, invece, è uno dei nostri artisti più noti, uno di quelli che è riuscito a mettersi maggiormente in mostra in questi ultimi anni, grazie al suo esordio "Album" e a singoli come "Cara Italia" e "Peace & Love", in attesa del suo nuovo album che uscirà nel 2020 e che è stato anticipato dal singolo "Flashback".