video suggerito
video suggerito

Geolier annuncia il concerto allo stadio Maradona di Napoli e altri tre live per il 2024

Geolier annuncia il primo concerto allo stadio Maradona di Napoli e tre concerti per il 2024, in attesa di capire se canterà anche al Festival di Sanremo.
A cura di Francesco Raiola
399 CONDIVISIONI
Geolier (ph Gaetano De Angelis)
Geolier (ph Gaetano De Angelis)

Geolier ha annunciato un evento speciale allo stadio Maradona di Napoli e altri tre concerti tra stadi e grandi arene italiani. Il rapper di Secondigliano è uno dei dominatori di questo 2023, con il suo album "Il coraggio dei bambini" che è finito primo nella Classifica degli album più ascoltati dell’anno in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023 fino ad oggi, per un totale di 45 dischi di platino e 21 ori. Un anno d'oro che per Geolier è solo il trampolino di lancio per un 2024 che potrebbe anche essere più soddisfacente: il rapper, infatti, che potrebbe esibirsi tra qualche mese sul palco del Festival di Sanremo – è tra i papabili e sarebbe un gran colpo per Amadeus – ha annunciato quattro concerti, compreso quello nello stadio della sua città.

Era nell'aria che il rapper di "Come vuoi", "P Secondigliano" e "X Caso", infatti, si esibirà per la prima volta allo stadio Maradona di Napoli sabato 22 giugno, a cui si aggiungono anche altri 3 grandi eventi nel 2024 che lo vedranno protagonista il 15 giugno allo stadio Franco Scoglio di Messina, il 28 giugno all'Ippodromo delle Capannelle di Roma per il Rock in Roma e il 6 luglio alla Fiera Milano Live di Rho. Tutti questi appuntamenti sono prodotti e organizzati da Magellano Concerti, le cui prevendite sono aperte dalle ore 16.00 di oggi, sabato 2 dicembre. Il rapper viene da un anno di palazzetti pieni e di 4 date sold out al PalaPartenope.

Lo scoppio della popolarità di Geolier è stato fulmineo e poi la crescita esponenziale: dopo P Secondigliano, infatti, canzone che gli ha dato la notorietà, il rapper ha saputo muoversi al meglio, prima con l'album "Emanuele", vero nome del cantante, e poi con "Il coraggio dei bambini", riuscendo a centrare tutti i feat e a conquistare la fiducia di tutta la scena anche grazie alle sue canzoni e al suo modo unico di rappare. In questi anni è diventato, probabilmente, uno dei tre artisti italiani di maggior peso, come dimostrano i numeri di quest'anno. Geolier lo sa e lo rappa, come in quel verso di Campioni in Italia in cui, non senza un po' di egotrip, canta: "Tengo ‘o permesso e tutt"a scena ‘e m'attiggià quando me pare" ("Ho il permesso di tutta la scena di vantarmi quando voglio"). Il suo nome, inoltre, è uno dei più forti tra quelli che girano nelle anteprime dei Big del prossimo Sanremo e nell'ultimo album di Ghali c'è anche un piccolo spoiler, in "Tanti soldi", infatti, Geolier rappa: "Ce piens' si vaco a Sanremo? Fosse ‘o primmo napulitano a ce ‘i cu"o napulitano dint"a storia" ("Ci pensi se andassi a Sanremo? Sarei il primo napoletano ad andarci con il napoletano nella storia") e chissà che non possa regalare anche le prime barre in italiano, mescolandole sempre al napoletano.

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views