Gasparri sui Pooh: “Scappati dall’ospizio”, la replica di Facchinetti: “Sei triste”
Anche la terza serata del Festival di Sanremo 2016 è stata ricca di ospiti speciali. A riscaldare maggiormente il pubblico, però, è stato il medley proposto dai Pooh. Dopo anni, la band si è presentata con la formazione originale. Sul palco dell'Ariston, infatti, c'era anche Riccardo Fogli. Tra i brani che hanno eseguito anche "Dammi solo un minuto", "Tanta voglia di lei", "Piccola Katy", "Noi due nel mondo e nell'anima", "Pensiero" e "Uomini soli". La band ha dichiarato: "La nostra musica non invecchia perché non abbiamo seguito le mode, abbiamo cominciato che eravamo ragazzi e siamo diventati uomini. Abbiamo imparato a rispettare il pensiero degli altri e a rinunciare ad alcune nostre idee per rispettare l'equilibrio di un gruppo. E se il gruppo toglie poi ridà anche. Il gruppo è come la famiglia e questa famiglia è stata straordinaria".
"Pooh andate a nanna con la badante"
La loro performance ha entusiasmato il pubblico in sala. Sui social, però, non sono mancate le polemiche. A contestare l'esibizione dei Pooh al Festival di Sanremo 2016 ci ha pensato Maurizio Gasparri. Il politico ha cinguettato:
"Pure i Pooh scappati dall'ospizio diventano conformisti, ora a nanna con la badante".
Facchinetti: "A te neanche la badante ti sopporta"
A seguire lo spettacolo da casa, ieri c'era anche Francesco Facchinetti. Il figlio del tastierista dei Pooh ha condiviso un tenero scatto di Mia che toccava il televisore vedendo il nonno. Accortosi del tweet di Gasparri, ha replicato prontamente:
"Purtroppo a te neanche la badante ti sopporta. Che triste realtà la tua, ti sono vicino…"