101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gangnam Style scalza Bieber e diventa il video più visto di sempre

Con oltre 816 milioni di visualizzazioni, Gangnam Style si piazza di diritto al primo posto tra i video più visti su Youtube. Nel giro di pochi mesi PSY è diventato una star, e con lui anche il video della celebre cavalcata equina.
A cura di Laura Balbi
101 CONDIVISIONI
Con oltre 816 milioni di visualizzazioni, Gangnam Style si piazza di diritto al primo posto tra i video più visti di sempre.

Il successo del Gangnam Style è evidente nei numeri da capogiro che ha raccolto negli ultimi mesi. Numeri che parlano chiaro in termini di vendite, parodie, libere interpretazioni di personaggi famosi come Ronaldo che col Gangnam prova a dimagrire, ma soprattutto cifre consistenti, quelle che sul contatore di Youtube continuano a salire vertiginosamente. E' proprio sul canale di condivisione musicale che la star coreana PSY ha mosso i suoi primi passi diventando un fenomeno planetario, ed è proprio li che a suon di "mi piace" "non mi piace" e commenti ha raggiunto il maggior numero di visualizzazioni mai raggiunte sul sito. Uno scettro che è appartenuto a lungo a Justin Bieber, che con il video della sua Baby è arrivato a circa 804 milioni di visualizzazioni.

Da Youtube a Twitter, tutti a ritmo di Gangnam Style – L'onda energetica dell'ironico ritornello di Gangnam Style è stato senza dubbio più potente, ed è riuscito a catalizzare l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Non appena PSY ha scavalcato Bieber nel numero di visualizzazioni Youtube, l'eco è arrivato su Twitter dove l'hashtag #Gangnam Style ha raccolto opinioni e consensi. Se i fan del K-pop sono impazienti di vedere quel numero arrivare al miliardo, le beliebers non si perdono d'animo, e continuano a dirsi fiere del proprio idolo. La Gangnam-mania ha colpito proprio tutti, un fenomeno che almeno per il momento non conosce limiti, anzi è entrato di diritto nella storia del canale di condivisione musicale.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views