10 Maggio 2015
11:24

Furto in casa di Antonello Venditti, svaligiata la villa del cantautore

Il fatto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, quando il cantautore si trovava fuori casa e ha fatto la scoperta al suo rientro, facendo regolare denuncia.
A cura di A. P.

Brutta avventura per Antonello Venditti, che nella notte tra mercoledì e giovedì è stato vittima di un furto nella sua villa, la quale è stata svaligiata, stando a quanto afferma Il Giornale. Il tutto è accaduto mentre il cantautore romano non si trovava in casa, i ladri si sarebbero intrufolati nell'abitazione forzando una portafinestra. La villa svaligiata è quella in cui Venditti, autore di numerosi successi della storia della musica italiana, nonché di veri e propri inni della romanità, ha presentato anche il suo ultimo disco "Tortuga". Dalla casa svaligiata sono stati portati via argenteria e diversi oggetti preziosi e Venditti, naturalmente, ha potuto accorgersi dell'accaduto solo una volta rientrato in casa. Sconvolto ha dunque avvertito immediatamente le forze dell'ordine, denunciando regolarmente l'accaduto. Purtroppo per lui i ladri hanno avuto a conti fatti tutto il tempo per svolgere il lavoro con la massima calma, avendo la casa completamente libera per diverse ore. La villa si troverebbe in una zona nella quale, negli ultimi tempi, sarebbero stati registrati diversi furti con la stessa modalità. Non è dunque escluso che il furto possa avere la stessa matrice.

Venditti ha presentato il suo ultimo album nel novembre 2014, cantore di Roma e dell'Italia intera, capace di riempire il Circo Massimo e in grado di cavalcare un pezzo della Storia italiana, passando dalle canzoni d'amore all'Aids e alle contestazioni politiche. Oltre all'annuncio del nuovo album, a novembre annunciava anche un concerto evento allo Stadio Olimpico che avrà luogo il 5 settembre prossimo ed è stato prodotto e organizzato da F&P Group e Voglia di Cantare Management. Un ritorno nel luogo congeniale a Venditti per un concerto che segnerà il 2015 e i cui biglietti saranno disponibili a partire da oggi alle 12 su Ticket One.

L'opera di Antonello Venditti in edicola: si parte con Benvenuti in paradiso
L'opera di Antonello Venditti in edicola: si parte con Benvenuti in paradiso
Antonello Venditti annuncia di doversi operare all'occhio
Antonello Venditti annuncia di doversi operare all'occhio
"Non sono morto": Antonello Venditti rassicura i fan su Facebook
"Non sono morto": Antonello Venditti rassicura i fan su Facebook
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni