27 Novembre 2014
11:01

Antonello Venditti: nuovo cd e concerto all’Olimpico nel 2015

Antonello Venditti annuncia il suo nuovo album di inediti che uscirà nel 2015 a quattro anni dal precedente “Unica”, accompagnato da un concerto allo Stadio Olimpico di Roma.

Con un video pubblicato su Facebook Antonello Venditti ha accompagnato i fan alle registrazioni degli archi del suo nuovo album al Forum Music Village, lo studio di registrazione fondato da Armando Trovajoli, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Piero Piccioni e il produttore discografico Enrico De Melis, in cui registra per la prima volta. Così Venditti ha annunciato il nuovo progetto discografico che uscirà nel 2015 a quattro anni da "Unica" l'ultimo album di inediti del cantautore romano che nel frattempo ha pubblicato live e raccolte.

C'è molta attesa per l'album di quello che è uno dei più amati artisti italiani, cantore di Roma e dell'Italia intera, capace di riempire il Circo Massimo e in grado di cavalcare un pezzo della Storia italiana, passando dalle canzoni d'amore all'Aids e alle contestazioni politiche. Oltre all'annuncio del nuovo album di cui si hanno ancora pochissime informazioni, è stato annunciato anche un concerto evento allo Stadio Olimpico che si terrà il 5 settembre prossimo ed è stato prodotto e organizzato da F&P Group e Voglia di Cantare Management. Un ritorno nel luogo congeniale a Venditti per un concerto che segnerà il 2015 e i cui biglietti saranno disponibili a partire da oggi alle 12 su Ticket One.

La scaletta del concerto di De Gregori e Venditti: cosa canteranno allo Stadio Olimpico
La scaletta del concerto di De Gregori e Venditti: cosa canteranno allo Stadio Olimpico
Venditti torna col nuovo album: uscirà il 21 aprile
Venditti torna col nuovo album: uscirà il 21 aprile
"Non sono morto": Antonello Venditti rassicura i fan su Facebook
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni