“Franco Califano merita una piazza”: ecco la proposta del Comune di Roma
Sono passati 9 mesi dalla morte di Franco Califano e si torna a parlare di lui non più per le polemiche riguardo la tomba, ma per onorare quello che è stato uno degli artisti più amati d'Italia e uno dei cantori preferiti dal pubblico romano. Il 30 marzo 2013, infatti, l'autore di "Tutto il resto è noia" morì a seguito di una lunga malattia che non era riuscita, però, a tenerlo lontano dall'amato palco, dove si era esibito fino a qualche giorno prima. In questi giorni natalizi Giordano Tredicine, vicepresidente dell'Assemblea capitolina, ha voluto però ricordare l'importanza del cantante con una proposta che farà contenti i fan, ovvero dare il nome di Califano a una via o una piazza romana.
"È doveroso che lo si ricordi" dice Tredicine che lo ricorda come "un grande artista" e "un uomo di cui sentiamo tutti la mancanza" prima di andare dritto al sodo della proposta: "Ho preparato una mozione per intitolargli una via o una piazza che sarà votata durante la prossima assemblea capitolina. Chiedo fin da ora alla maggioranza di non fare mancare il proprio appoggio a questo documento" ha dichiarato stamattina il vicepresidente
Poche settimane fa finalmente si era riusciti, grazie a una colletta degli amici del cantante, a seppellire il cantante vicino ai suoi cari, esaudendo le sue ultime volontà di essere seppellito vicino al fratello Gaetano e al nipote Fabrizio. Su quella tomba non aveva voluto far mancare l'ultimo saluto beffardo e voleva fossero incise le parole: "Non escludo il ritorno”.