23 Dicembre 2013
13:20

“Franco Califano merita una piazza”: ecco la proposta del Comune di Roma

“Un grande artista” e “un uomo di cui sentiamo tutti la mancanza” e per questo Giordano Tredicine, vicepresidente dell’Assemblea capitolina, ha chiesto che venisse intitolata una piazza o una via a Franco Califano.

Sono passati 9 mesi dalla morte di Franco Califano e si torna a parlare di lui non più per le polemiche riguardo la tomba, ma per onorare quello che è stato uno degli artisti più amati d'Italia e uno dei cantori preferiti dal pubblico romano. Il 30 marzo 2013, infatti, l'autore di "Tutto il resto è noia" morì a seguito di una lunga malattia che non era riuscita, però, a tenerlo lontano dall'amato palco, dove si era esibito fino a qualche giorno prima. In questi giorni natalizi Giordano Tredicine, vicepresidente dell'Assemblea capitolina, ha voluto però ricordare l'importanza del cantante con una proposta che farà contenti i fan, ovvero dare il nome di Califano a una via o una piazza romana.

"È doveroso che lo si ricordi" dice Tredicine che lo ricorda come "un grande artista" e "un uomo di cui sentiamo tutti la mancanza" prima di andare dritto al sodo della proposta: "Ho preparato una mozione per intitolargli una via o una piazza che sarà votata durante la prossima assemblea capitolina. Chiedo fin da ora alla maggioranza di non fare mancare il proprio appoggio a questo documento" ha dichiarato stamattina il vicepresidente

Poche settimane fa finalmente si era riusciti, grazie a una colletta degli amici del cantante, a seppellire il cantante vicino ai suoi cari, esaudendo le sue ultime volontà di essere seppellito vicino al fratello Gaetano e al nipote Fabrizio. Su quella tomba non aveva voluto far mancare l'ultimo saluto beffardo e voleva fossero incise le parole: "Non escludo il ritorno”.

Roma dedicherà una via a Franco Califano
Roma dedicherà una via a Franco Califano
Capodanno 2014: ecco i cantanti nelle piazze italiane
Capodanno 2014: ecco i cantanti nelle piazze italiane
Roma, al via festeggiamenti per Capodanno cinese in piazza del Popolo
Roma, al via festeggiamenti per Capodanno cinese in piazza del Popolo
196 di Cronaca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni