video suggerito
video suggerito

Franco Battiato gira il doc “Attraversando il Bardo” e, intanto, va in tour in Canada e Usa

Franco Battiato sta girando un documentario sulla morte nelle diverse tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente e intanto va in tour in Canada e Usa per pubblicizzare l’uscita di “Open Sesame” versione per America, Canada e Regno Unito del suo ultimo album “Apriti Sesamo”
A cura di Francesco Raiola
112 CONDIVISIONI
Immagine

In una recente intervista Franco Battiato diceva "La morte è una cosa seria. Io sono dedito alla meditazione tibetana, il mio collegamento con la morte è un altro", rispondendo a una domanda sulla sua partecipazione a una serata in onore a Lucio Dalla. Chi conosce e segue Battiato questa cosa la sa già, ma sarà contento di poter esplorare ancora più a fondo, assieme al cantante siciliano, questo aspetto grazie ad "Attraversando il Bardo", il nuovo documentario dedicato al tema della morte nelle diverse tradizioni spirituali d'Oriente e d'Occidente il cui titolo si rifà al “Bard Todol”, il testo più noto della letteratura tibetana.

Secondo RBCasting al doc hanno collaborato Manlio Sgalambro, Stanislav Grof, Geshe Gelek, Lama Monlam e Cristina Coltelli e le riprese sono cominciate a giugno con esterni girati in Sicilia.

Intanto Battiato è in tour tra Canada e Nord America e si esibirà il 9 a New York e il 10 a Toronto mentre martedì uscirà, su etichetta Decca, una nuova versione del suo ultimo "Apriti Sesamo" per i mercati d'America, Canada e Regno Unito. Il titolo sarà "Open Sesame" e conterrà tutti i brani presenti nella versione italiana oltre "alle versioni in inglese di ‘Testamento' e ‘La Polvere Del Branco'" come ha comunicato lo staff del cantante su Facebook, dove ha postato anche la tracklist:

Un Irresistibile Richiamo
Testamento
Quand'Ero Giovane
Eri Con Me
Passacaglia
La Polvere Del Branco
Caliti Junku
Aurora
Il Serpente
Apriti Sesamo
The Will
The Dust of The Pack

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views