Il dramma che sta vivendo Venezia, sommersa da una marea record, ha colpito molti personaggi del mondo dello spettacolo, che stanno manifestando sui social il loro sostegno alla città in questi giorni difficili. Tra loro c'è anche la cantante Francesca Michielin. L'artista veneta è di Bassano del Grappa e ha fatto i suoi studi proprio a Venezia, motivo per cui si sente particolarmente vicina alla città. La Michielin ha espresso dolore soprattutto per quanto è successo nella Libreria Acqua Alta, colpita da un allagamento senza precedenti: la mareggiata si è alzata di 50 centimetri più del previsto e ha distrutto i libri, che pure erano sistemati su gondole e barchette studiate proprio per galleggiare in caso di alta marea.

Ho studiato a Venezia e amo questa città, in particolar modo per la Libreria Acqua Alta dove ho speso tante ore tra letteratura e musica. Questo luogo a me caro è ora sommerso d'acqua e moltissimi dei libri sono andati distrutti. Una perdita per tutti, per il nostro patrimonio.

Il mondo dello spettacolo vicino a Venezia

Tanti i personaggi vicini alla città di Venezia, e che potrebbero fornire il loro contributo nel delicato processo di sistemazione dei danni. A partire da due veneziane doc come Patty Pravo, che si è infuriata per l'inservibilità del Mose, o Mara Venier, che si è detta pronta a mobilitarsi. Il dibattito sulla messa in sicurezza del capoluogo sta tenendo banco in televisione, mentre l'attore Stefano Accorsi, a Venezia per girare un film, ha offerto una drammatica testimonianza della situazione "Pericoloso e impressionante".

Il nuovo singolo di Francesca Michielin, Cheyenne

La Michielin è peraltro tornata con un nuovo singolo, Cheyenne (feat. Charlie Charles), disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 15 novembre. Il brano anticipa il suo prossimo disco che uscirà nella primavera del 2020, ed è stato scritto da Alessandro Raina, Davide Simonetta, Mahmood e Charlie Charles. La cantautrice è inoltre pronta a tornare anche dal vivo: la prima data annunciata è quella del 20 settembre 2020, quando suonerà al Carroponte, a Milano. I biglietti saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 11.00 del 15 novembre, online e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 20 novembre.