7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foo Fighters: per Dave Grohl i “Best Of” sono la morte di un gruppo

Il frontman della band polemizza sui “greatest hits” affermando che rappresentano la fine di un gruppo.
A cura di Biagio Chiariello
7 CONDIVISIONI
FooFighters1A

Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, ha espresso il suo personale pensiero sul “Greatest Hits” della band uscito lo scorso 3 Novembre per l’etichetta Sony BMG.

“Trovo che i ‘best of’ siano una sorta di addio delle band alla musica, il più delle volte vengono fatti quando non si ha più niente da dire" afferma Grohl, che poi polemizza contro la casa discografica “erano all’incirca quattro anni che Sony BMG esigeva un prodotto simile, e noi abbiamo sempre declinato preferendo pubblicare materiale sempre nuovo. Se devo essere franco, non sono completamente soddisfatto neppure della tracklist”.

Tra le canzoni inserite, pezzi classici della band quali “All My Life”, "Learn To Fly”, “Times Like These,”Wheels“e “Big Me”.

Dave, poi corregge il tiro, asserendo che i Foo Fighters “hanno ancora molto da dire”. Ad ogni modo la band dell’ex batterista dei Nirvana ha trovato il modo di pubblicizzare il “Greatest Hits”, prima con un concerto in streaming su Facebook seguito da ben 440.000 utenti, e poi in occasione degli MTV European Music Awards 2009.

Biagio Chiariello

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views