video suggerito
video suggerito

Festival in Transilvania nel segno di Dracula e della solidarietà, paghi donando il sangue

Gli organizzatori del festival di musica dance “Untold”, che si tiene in una cittadina della Romania, hanno pensato a un’originale iniziativa che unisce una buona azione alla rievocazione del più celebre mito locale, Dracula il vampiro: chi accetta di donare il proprio sangue, entrerà gratis. Tra gli ospiti, anche David Guetta.
A cura di Valeria Morini
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Come unire tradizioni locali e solidarietà? Lo insegna l'"Untold Music Festival", kermesse di musica techno e dance che si tiene nella cittadina di Cluj-Napoca, a circa 400 chilometri da Bucarest. Se al di fuori dei confini romeni, il nome di questa località dirà poco o nulla, è bene precisare che ci troviamo in piena Transilvania, regione ben nota per ragioni letterarie e cinematografiche: la ridente regione dei Carpazi è infatti la patria del Conte Dracula, il vampiro più famoso di tutti i tempi creato dalla penna di Bram Stoker e portato sul grande schermo in decine di film.

L'edizione 2015 dell'"Untold Music Festival", che si terrà dal 30 luglio al 2 agosto, ha una gustosissima line up che prevede importanti artisti e disc jockey come David Guetta, Avicii, John Newman, Fedde le Grand e ATB. Oltre a ospitare il meglio della scena disco internazionale, la vera particolarità della manifestazione è la modalità d'accesso. Gli organizzatori hanno infatti deciso di concedere l'ingresso gratuito a chi donerà il sangue. Un'iniziativa curiosa che unisce il mito che ha reso celebre la zona (il conte Dracula ha vissuto realmente in Transilvania, era un sanguinario nobile locale noto come Vlad l'Impalatore) e la volontà di sensibilizzare il pubblico sull'importanza di donare il sangue.

David Guetta e la polemica: "Niente cavalli ai concerti"

Il nome di Guetta nei giorni scorsi è stato legato anche a una polemica che ha investito i suoi show. Il dj francese è stato infatti duramente criticato per aver utilizzato dei cavalli durante un suo spettacolo a Ibiza. Un fatto che non solo ha sollevato un polverone, ma ha addirittura scatenato una petizione online e le accuse, via social, del collega deadmau5. In una nota, Guetta ha fatto sapere che nei suoi futuri show non appariranno mai più cavalli e che l'animale utilizzato nel locale di Ibiza è "apparso per soli tre minuti ed è stato tenuto costantemente sotto controllo".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views