Festival di Sanremo 2011, Max Pezzali dribbla le polemiche: ognuno ha il suo stile
Max Pezzali con Il mio secondo tempo ha superato alla grande le prime due serate del Festival di Sanremo 2011: infatti dopo Anna Oxa e Anna Tatangelo nella prima serata, sono stati eliminati Al Bano e Patty Pravo, che comunque potranno essere ripescati.
L'ex cantante degli 883, ha presentato un pezzo molto "fresco", pienamente in linea con il suo stile tra le canzoni Festival di Sanremo 2011, che gli ha permesso ovviamente di "esprimersi" al meglio. Pur non figurando tra le fila dei favoriti alla vittoria finale secondo i bookmakers (Emma e i Modà ancora favoriti nelle scommesse, ma Vecchioni incalza), il cantautore ha voluto in conferenza stampa rispondere alla sua maniera a coloro i quali lo hanno "accusato" di aver proposto una canzone, troppo conforme alle sue precedenti dal punto di vista dello stile: "Ognuno ha il suo stile, Evolversi significa rimanere coerenti con se stessi, tenere il buono dei passi fatti nel tuo percorso arricchendosi con le esperienze fatte nel tuo percorso. Tu sei sempre quello di prima con un minimo di saggezza in più”.
Sicuramente Pezzali è sembrato molto più posato della sua prestigiosa collega Patty Pravo infuriata letteralmente, in seguito alle accuse mossegli di presunte steccate durante l'esibizione di ieri sera.