11.661 CONDIVISIONI
8 Aprile 2022
17:27

Fedez regala un furgone alla Croce Rossa per aiutare la popolazione ucraina

Fedez ha acquistato e donato alla Croce Rossa Italiana, tramite la sua Fondazione, un mezzo per trasportare medicinali in Ucraina.
A cura di Redazione Music
11.661 CONDIVISIONI

Alla fine delle storie con cui Fedez annunciava la sua malattia, prima ancora di sapere che si trattava di un cancro al pancreas, il rapper aveva voluto anche dare una buona notizia, ovvero che tramite la Fondazione sua e di Chiara Ferragni avevano acquistato un automezzo in grado di trasportare medicinali anche "sotto un certo tipo di refrigerazione per fonare e trasportare medicinali speciali alla popolazione ucraina". Un regalo che la sua Fondazione aveva voluto fare alla Croce Rossa in un momento in cui la guerra stava entrando nel pieno, confidando nel fatto che l'associazione ne avrebbe fatto buon uso.

E come sempre, Fedez ha voluto testimoniare che le cose sono andate come ha detto lui. Dopo il periodo complesso, l'operazione e la degenza in ospedale, fino al ritorno a casa, ora il cantante ha voluto mostrare nelle sue storie e con un post il mezzo donato alla Croce Rossa Italiana, ovvero un furgone isotermico in grado di trasportare anche insulina, che ha bisogno un essere trasportata, appunto, a basse temperature: "Sono felice di aver donato tramite la mia fondazione questo speciale furgone isotermico per il trasporto di medicinali alla @crocerossaitaliana che già domani partirà verso l’Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina donate da @fondazioneitalianadiabete per aiutare la parte di popolazione più fragile" ha scritto Fedez nel post dedicato su Instagram.

Nelle storie, però, il rapper ha voluto proprio mostrare il mezzo, spiegando: "Questo è un furgone isotermico che ho donato tramite la mia fondazione alla Croce Rossa Italiana che domani partirà per l'Ucraina – ha detto Fedez mostrando proprio l'ambulanza che ha donato -. È tutto pronto, e ovviamente è isotermico perché l'insulina deve stare a temperature basse per poter arrivare a destinazione". Nei giorni scorsi Fedez si è sottoposto a un'operazione per un tumore neuroendocrino del pancreas che gli era stato diagnosticato pochi giorni prima. Il cantante aveva mostrato le foto in ospedale durante la sua degenza e il taglio dell'operazione, oltre al calore della propria famiglia. Dopo qualche giorno di ricovero, poi, Fedez è tornato a casa

11.661 CONDIVISIONI
Fedez regala alla Croce Rossa Italiana un furgone per trasportare medicinali in Ucraina
Fedez regala alla Croce Rossa Italiana un furgone per trasportare medicinali in Ucraina
46 di Videonews
Fedez oltre i problemi di salute:
Fedez oltre i problemi di salute: "Abbiamo comprato un automezzo per portare medicinali in Ucraina"
Brooklyn Beckham e Nicola Peltz:
Brooklyn Beckham e Nicola Peltz: "Abbiamo chiesto donazioni per l'Ucraina invece dei regali di nozze"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni