15 Giugno 2015
18:25

Fedez prende in giro la D’Urso, Il Volo e la Lega nel video di ‘Non c’è due senza trash’

Il nuovo video di Fedez ‘Non c’è due senza trash’ è un’accusa per nulla velata alla cosiddetta tv del dolore, che il cantante identifica soprattutto con Barbara D’Urso. Ma citando i Blink 182 e ospitando Rocco Siffredi, J-Ax gli iPantellas e Fabio Rovazzi, il rapper prende in giro anche Il Volo e la Lega.

Se da una parte deve difendersi quotidianamente da accuse di vario tipo, dall'altra pare che Fedez si diverta a scherzarci su, come dimostra nel nuovo video ‘Non c'è due senza trash‘. Un video di cui si è parlato nei giorni scorsi quando uscirono alcune immagini che ritraevano proprio il rapper e Rocco Siffredi nudi per Milano. Oggi scopriamo che la corsa come mamma l'ha fatto non è altro che una citazione del video dei Blink 182 "What's My Age Again", fil rouge di un video che si diverte a prendere in giro la cosiddetta tv spazzatura (che Fedez identifica con quella della D'Urso, la quale ha già specificato di non essersela presa affatto), quella del pianto e delle ‘tet*e', oltre a colleghi come Il Volo (descritti come vanitosi e con un pubblico di anziani) e, ovviamente, i suoi ‘nemici' della Lega.

Citando programmi come ‘Chi l'ha visto' e ‘Striscia la notizia', il video ospita anche personaggi noti del mondo della tv e della musica: oltre a Rocco Siffredi, infatti, ci sono anche l'amico e collega d'etichetta (la Newtopia) J-Ax (che commenta su Facebook: ‘L'importanza di fare cose stupide. Che figata Fedez ! Felice di esserci dentro), il duo comico iPantellas (formato da Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati), premiati ieri sera a Firenze come ‘Webstar dell'anno' agli Mtv Awards 2015 e lo youtuber Fabio Rovazzi.

A spiegare per bene il video – che comincia e finisce con due falsi servizi che speculano sull'emergenza – ci pensa lo stesso Fedez sul suo Facebook:

"Non c'è due senza trash" online ora!
Un video di chiaro stampo ironico che, mai come oggi, risuona attuale per me.
Dedicato a voi pseudo-giornalisti del sensazionalismo a tutti i costi; anche a
costo della verità stessa.
Perché quando la verità non fa più notizia bisogna inventarsene un'alternativa.
Questione di mercato, purtroppo: in fondo non fate che dare un'offerta a una domanda a cui io non riesco a darmi una risposta.
Un bacio dal vostro finto scoop della settimana Emoticon wink
Grazie di cuore ai Pantellas,i The show,Fabio Rovazzi,Rocco Siffredi e lo Zio Ax che hanno partecipato a questo video! Grandi!
BUONA VISIONE!

Un video e un singolo che escono in un momento per nulla facile, almeno a livello mediatico, per il rapper, il quale nelle scorse settimane ha dovuto, tra le altre cose, prima difendersi dall'accusa di appoggiare i Black Block, durante la giornata di inaugurazione dell'Expo, e ultimamente quelle di aver aggredito una fan. Accuse che hanno grossolanamente fatto il giro della rete e non solo e da cui di volta in volta Fedez si è difeso con video che spiegavano la propria versione dei fatti. Una piccola caccia alle streghe che il cantante ha sottolineato arrivare soprattutto da parte di una stampa che non ama molto né lui, né  le sue posizione politiche, molto vicine a quelle del Movimento 5 Stelle.

Fedez e Rocco Siffredi nudi per il video contro Barbara D'Urso "Non c'è due senza trash"
Fedez e Rocco Siffredi nudi per il video contro Barbara D'Urso "Non c'è due senza trash"
Fedez si traveste da Barbara D'Urso per il video di "Non c'è due senza trash" (FOTO)
Fedez si traveste da Barbara D'Urso per il video di "Non c'è due senza trash" (FOTO)
Barbara D'Urso: "L'imitazione di Fedez mi fa ridere un sacco, non me la sono presa"
Barbara D'Urso: "L'imitazione di Fedez mi fa ridere un sacco, non me la sono presa"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni