1 Ottobre 2014
11:15

Fedez canta il nuovo inno M5s, ma confessa: “A Grillo fa ca..re”

Il rapper, che sta presentando il suo nuovo disco Pophooliista, canterà alla festa del M5s il singolo che diverrà l’inno del ufficiale, dal titolo “Io non sono partito”. Ma lui stesso precisa che la canzone non sia di gradimento del leader ed esperto di musica Beppe Grillo.
A cura di A. P.

Mentre lo vediamo ogni settimana in televisione e continueremo a vederlo fino a dicembre con questa cadenza, Fedez si sta occupando del lancio del suo nuovo disco, dopo il successo strepitoso del primo album. X Factor sta avendo per lui un effetto boomerang, vistala possibilità di farsi conoscere anche da molti che, probabilmente, mai avrebbero ascoltato una sua canzone se non fosse stato per la visibilità che il programma di Sky, nel quale svolge il ruolo di giudice, virtualmente approdato al posto di Elio, gli ha conferito.

Ma tra le altre cose, inserito nel disco PopHoolista, ci sarà un brano che vedrà il destino di Fedez incrociarsi con il mondo della politica: la canzone Io non sono partito, diventerà infatti il nuovo inno ufficiale del Movimento 5 Stelle, che si prepara alla grande festa nazionale al Circo Massimo, location per l'ottenimento della quale c'è stata una lunga polemica tra Grillo e le istituzioni romane, in primis il comune. Proprio lo stesso Grillo è protagonista di un'affermazione di Fedez, il qule, durante la presentazione del disco, pur non avendo voluto rilasciare interviste, ha rivelato che a Grillo il pezzo di Fedez non vada particolarmente a genio, anzi che "gli fa ca..are". E' quanto si può leggere dal labiale in un piccolo video pubblicato da Repubblica.it. Chiaro non si possa capire se quella di Fedez fosse semplice ironia, o se Grillo, da musicista ed appassionato, abbia davvero espresso un parere negativo rispetto all'inno del movimento fondato anni fa.

Pharrell e Miley Cyrus per il nuovo
Pharrell e Miley Cyrus per il nuovo "Come Get It Bae": inno alla bellezza senza età
Romina Power canta l'inno dei complottisti contro le scie chimiche
Romina Power canta l'inno dei complottisti contro le scie chimiche
Fiorello canta l'inno di Mameli con i nomi dei convocati di Prandelli
Fiorello canta l'inno di Mameli con i nomi dei convocati di Prandelli
84.627 di EdicolaFiore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni