24 Giugno 2015
13:46

‘Everytime’ dei The Kolors colonna sonora del nuovo spot Vodafone

La Vodafone ha scelto ‘Everytime’, primo singolo dei The Kolors, già vincitori di ‘Amici’, come colonna sonora del suo nuovo spot sul 4G. Insieme alla canzone della band di Stash anche Voglio Vivere Così’ di Ferruccio Tagliavini.,

La Storia della tv è piena di canzoni rese famose dalla pubblicità a cui è abbinata. Canzoni non sempre conosciutissime che però sono entrate a forza di passaggi nella testa di tutti gli italiani, dando anche successo al gruppo. Ne parlavamo poco tempo fa quando si scriveva della colonna sonora della pubblicità della Tim che hanno potuto vedere tutti gli amanti di calcio, essendo sigla delle dirette su Sky. Il pezzo, uscito anni fa, ma mai divenuto un successo in Italia, come avvenuto in altri Paesi, di contro, era ‘Young Folks' della band svedese Peter, Bjorn & John.

Vodafone, Bruce Willis e il 4G

Altre volte, però, allo scouting le aziende preferiscono andare sul sicuro e cullarsi il target di riferimento con sonorità già note e artisti di successo. È il caso della Vodafone che da oggi è in tv con i nuovi spot dedicati al 4G che hanno come protagonista un volto molto familiare del cinema hollywoodiano, ovvero Bruce Willis, il quale si ritroverà perso nella provincia italiana con un cellulare che non prende e sarà salvato da un uomo del paese su un tre ruote che lo porterà al matrimonio grazie al navigatore del telefonino che gli permetterà di raggiungere il luogo dove sono stipati ospiti in giacca e cravatta e auto di lusso.

La scelta ‘Everytime' dei The Kolors

La colonna sonora parte con un classico della musica italiana, ovvero ‘Voglio Vivere Così' di Ferruccio Tagliavini per cambiare completamente registro quando i due arrivano alla festa e parte ‘Everytime‘, il singolo dei The Kolors. Un brano che ormai conoscono tutti, grazie al passaggio e la vittoria della band di Stash Fiordispino della trasmissione condotta da Maria De Filippi, di numerosi passaggi radiofonici e televisivi e di quattro settimane in cima alla classifica degli album più venduti con ‘Out' (che ha venduto oltre 100 mila copie). Una scelta sicura che ha avuto i primi effetti nei commenti, dove la gente commenta proprio la scelta dell'azienda telefonica.

Chi sono i The Kolors

I The Kolors sono, appunto, la band formata nel 2010 da Stash Fiordispino (voce, chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth). Il gruppo, dopo essersi fatto un nome nell'ambiente indipendente italiano, aprendo anche alcuni artisti importanti ed essere stati scelti da Mtv Generation come miglior band, hanno tentato la strada del talent. Sotto la guida e i consigli di Elisa, grazie a una forte presenza scenica di Stash e a un ritmo molto funk e internazionale, i tre ragazzi si sono pian piano conquistati il favore di pubblico e critica riuscendo, in finale, a battere il rapper Briga. Da quel momento è stato tutto in discesa, almeno discograficamente: dopo che il singolo era volato primo su iTunes, l'album ha conquistato il primo posto per quattro settimane, mettendosi alle spalle ritorni importanti come quelli di Cesare Cremonini, Max Pezzali e i Muse, in attesa di sapere se riusciranno a conservare la vetta per la quinta posizione consecutiva. Dopo una serie di presentazioni in store che li hanno visti impegnati davanti a migliaia di fan, il 10 luglio partiranno in tour con una data sold out alla Cavea – Auditorium parco della Musica di Roma che porterà la band in tutta Italia.

The Kolors:
The Kolors: "'Everytime?' Si chiamava 'Chitarrina', almeno fino alla finale di 'Amici'"
Con 'Why don’t you love me?' i The Kolors cercano di bissare il successo di 'Everytime'
Con 'Why don’t you love me?' i The Kolors cercano di bissare il successo di 'Everytime'
Boom per 'Everytime' dei The Kolors, Stash invita a non arrendersi mai
Boom per 'Everytime' dei The Kolors, Stash invita a non arrendersi mai
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni