7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eurovision 2016: è il giorno giusto per tifare Francesca Michielin

Si svolgerà questa sera la finale dell’Eurovision Song Contest 2016 con Francesca Michielin e la sua ‘No Degree of Separation’ che cercheranno di conquistare il titolo e riportarlo in Italia.
7 CONDIVISIONI
Francesca Michielin e Flavio Insinna (via Facebook=)
Francesca Michielin e Flavio Insinna (via Facebook=)

Oggi è il giorno, quello in cui Francesca Michielin realizza uno dei suoi sogni da adolescente, ovvero partecipare all'Eurovision Song Contest, ovvero il festivalone musicale europeo che mette a confronto 20 nazioni e 20 artisti (sono di più ma solo in venti arrivano in finale) che si contendono il titolo che poi porterà la competizione nel proprio Paese, organizzato dalla tv pubblica (motivo che a volte non lo rende amatissimo). Quest'anno l'Italia ha deciso di mandare la 21enne di Bassano del Grappa, che l'adolescenza l'ha appena superata, mettendoci pochissimo tempo per realizzare il suo sogno che spera di realizzare con ‘No Degree of Separation‘ (che ha mantenuto il testo in italiano, traducendone solo il ritornello). E di sogni ne ha conquistati molti, dalla vittoria a X Factor alla popolarità fino al palco di sanremo, il cui secondo posto di quest'anno le ha dato la possibilità di viaggiare verso Stoccolma, dove si svolge questa edizione.

La finale su Rai Uno con Insinna e Russo

Stasera si svolgerà la finale in cui i vari Paesi sono chiamati a votare gli altri – non è possibile, ovviamente, votare i propri artisti -, che andrà in onda su Rai Uno e sarà condotta, per l'Italia da Flavio Insinna e Federico Russo, anche loro in Svezia, ma senza il viaggio condotto dalla Michielin che ha voluto arrivarci attraversandola l'Europa, con un interrail: ‘Non avevo mai avuto l’occasione di viaggiare tanto in Europa, ho fatto full immersion ed è stata un’esperienza commovente' ha dichiarato a Vanity Fair a cui ha spiegato come si svolge la giornata tra interviste e soprattutto prove:

È tutto curato al minimo dettaglio, bisogna imparare dove e quando arriva la telecamera per produrre uno show televisivo perfetto.

Sul palco senza fronzoli

La prima volta sul palco, per le prove, è stato mercoledì scorso, quando la cantante si è esibita per le prove generali, decidendo, tra l'altro, di alleggerire un po' la scenografia

Ho preferito che prevalessero elementi prettamente naturali, i fiori, le mele. Ho tolto tutti gli animali perché non servivano a esprimere il concetto

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views