video suggerito
video suggerito

Eurofestival 2011: Raffaella Carrà presenta la diretta italiana

Il 12 e 14 maggio appuntamento con la semifinale e la finale dell’Eurovision Song Contest, in onda con commento in italiano su Rai5 e Raidue.
A cura di Paola Ciaramella
28 CONDIVISIONI

È ancora nell’aria la grande musica del Concerto del Primo Maggio – con le sue performance dedicate quasi esclusivamente ai 150 anni dell’Unità Nazionale -, ma il nostro Paese già guarda a un’altra importante kermesse, stavolta di respiro internazionale.

Quest’anno l’Italia, dopo tredici anni di assenza, torna in gara all’Eurovision Song Contest, la manifestazione musicale alla quale prendono parte cantanti provenienti da tutta Europa. Come sappiamo, l’artista scelto per rappresentare il Bel Paese all’Eurofestival 2011 è Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani con Follia d’amore. L’eclettico cantante e pianista porterà in gara Madness of love, versione internazionale del brano sanremese.

L’edizione 2011 del concorso avrà luogo all’Esprit Arena Dusseldorf, in Germania, nei giorni 10, 12 e 14 maggio. Più precisamente, martedì 10 e giovedì 12 si svolgeranno le due semifinali, ma solo la seconda sarà trasmessa in Italia, in diretta su Rai5; per la finale di sabato 14 maggio, invece, l'appuntamento sarà su Raidue.

Sia la finale che la semifinale saranno trasmesse con commento in italiano da Roma, in uno show diretto da Sergio Japino, che segnerà anche un gradito ritorno sul piccolo schermo: al timone delle due serate, infatti, ci sarà Raffaella Carrà, in tv

raffaella carrà

a tre anni dall’ultima edizione di Carramba! Che fortuna.

La diretta italiana avrà anche un ospite d’eccezione, Bob Sinclar, che di recente ha trasformato A far l’amore comincia tu, successo storico della Raffa Nazionale, in un tormentone dance che sta spopolando tra i giovanissimi.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views