video suggerito
video suggerito

ET di Katy Perry: un ritorno oscuro per la California girl

Katy Perry torna con un nuovo singolo dal titolo e dalla tematica decisamente insoliti: si tratta di E.T.
A cura di Valentina Scionti
2 CONDIVISIONI
katy perry

Dopo averci abituati a suoni e tematiche leggere, soprattutto con il suo ultimo album Teenage Dream, Katy Perry è ora tornata con un singolo decisamente diverso dai soliti.

Si tratta di E.T., un brano che in questo momento si trova ai primi posti della classifica Billboard dopo un esordio non esattamente facile forse proprio a causa del cambio totale di rotta di Katy Perry che ha destabilizzato il pubblico.

Dopo le sonorità solari di California Gurls e gli innamoramenti adolescenziali di Teenage Dream, con E.T. ci troviamo di fronte ad un amore intenso per uno straniero, o comunque qualcuno di estraneo e diverso almeno a giudicare dal testo del brano.

La canzone è riuscita a tornare nelle parti alte della classifica grazie ad una versione particolare nella quale fa la sua comparsa anche il rapper Kanye West. In questo caso al testo viene aggiunta una parte rap che continua comunque a parlare di questo amore per una persona così diversa.

Proprio la diversità o la provenienza da un altro luogo dell'amato danno adito a tutta una serie di metafore incentrate sul tema dell'extraterrestre ripreso ovviamente anche nel titolo della canzone.

Chissà che Katy Perry non volesse dedicare qualcosa di particolare al marito Russell Brand che al contrario di lei, statunitense, arriva direttamente dall'Inghilterra.

Magari prossimamente sarà la stessa Katy Perry a svelarlo, per il momento non ci resta che rimanere con questa curiosità.

Ovviamente non sono mancate le critiche alla canzone, che molti giudicano essere un po' troppo simile a All The Things She Said delle t.A.T.u, altre due che come la Perry hanno sfruttato il mondo omosessuale per poter ottenere la fama, al contrario di star come Lady Gaga che invece cerca di battersi attivamente per i diritti civili gay arrivando ad annullare accordi commerciali importanti pur di conservare la propria integrità.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views