31 CONDIVISIONI

Esce Now and Then, l’inedita canzone dei Beatles con la voce di John Lennon

Si chiama Now and Then l’ultima canzone inedita dei Beatles che sarà svelata il 2 novembre prossimo. L’uscita è prevista in contemporanea mondiale alle 15 (ora italiana).
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
31 CONDIVISIONI
Immagine

Esce il 2 novembre in contemporanea mondiale Now and Then, ultima canzone rimasta inedita dei Beatles. Scritta e cantata da John Lennon, sviluppata e lavorata da Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, è stata finalmente finita da Paul e Ringo oltre 40 anni dopo. L’uscita è prevista alle ore 15 (ora italiana).

Il ruolo della tecnologia nella canzone Now and Then

È il 2023 a regalare ai fan dei Fab Four una delle date più attese nella storia del gruppo. Il doppio lato A del singolo associa l'ultima canzone dei Beatles alla prima: Love Me Do, il singolo con il quale la band debuttò nel 1962, chiude il cerchio. Il brano nacque alla fine degli anni ‘70 quando Lennon registrò una demo in casa sua, utilizzando solo voce e piano. Nel 1994, Yoko Ono consegnò quella demo a Paul, George e Ringo insieme a Free As A Bird e Real Love, successivamente pubblicate come singoli facenti parte del progetto The Beatles Anthology. Ringo, Paul e George hanno registrato nuove parti di quel brano solo abbozzato da Lennon, completando un primo mix che non sarà mai pubblicato. Con l’uscita nel 2021 della docu-serie The Beatles: Get Back, la colonna sonora mono del film è stata de-mixata utilizzando una tecnologia che ha aperto le porte alla possibilità di completare quella demo registrata da Lennon.

Paul e Ringo: “Emozionante, come avere Lennon nella stanza con noi”

Ed eccola lì, la voce di John, chiara e limpida. È molto emozionante", ha raccontato Paul, “E suoniamo tutti, è un'autentica registrazione dei Beatles. Penso che sia una cosa eccitante essere ancora al lavoro su musica dei Beatles nel 2023 e stare per pubblicare una nuova canzone che il pubblico non ha sentito”. “È stata l'esperienza che più ci ha avvicinato ad averlo di nuovo nella stanza con noi, è stato davvero emozionante per tutti. È stato come se John fosse lì, capite. È fantastico”, ha invece sottolineato Ringo.

31 CONDIVISIONI
Now And Then dei Beatles, cosa rende così speciale l'ultima canzone dei FabFour
Now And Then dei Beatles, cosa rende così speciale l'ultima canzone dei FabFour
Paul McCartney ha confessato che uscirà un nuovo singolo dei Beatles grazie all'AI
Paul McCartney ha confessato che uscirà un nuovo singolo dei Beatles grazie all'AI
Stash dei The Kolors dedica una canzone a Michele Merlo: anni fa gli regalò un inedito
Stash dei The Kolors dedica una canzone a Michele Merlo: anni fa gli regalò un inedito
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views