Eros Ramazzotti si è operato alle corde vocali, ma sta già lavorando per tornare più in forma che mai. Nel frattempo, però, non resta con le mani in mano e tra social e operazioni ufficiali continua a mantenere un rapporto diretto con i suoi fan, che aggiorna sempre riguardo alle sue condizioni di salute dopo l'operazione alle corde vocali a cui si è sottoposto nelle scorse settimane, costringendolo a cancellare i concerti previsti tra Sud America e Stati Uniti. Il cantate ha dovuto fermarsi, dopo i concerti in Europa e in Italia, in attesa di ripartire quando si sarà riposato e sarà guarito: la previsione è quella di rimettere piede sul palco a Locarno, l'11 luglio prossimo.

Le condizioni di Eros Ramazzotti

Dopo la foto che lo vedeva assieme a Biagio Antonacci, in cui tranquillizzava i fan sul dopo operazione, questa volta è arrivato un video assieme a un signore di nome Libero a cui ha spiegato i suoi spostamenti, l'operazione in Germania e i concerti saltati in America: "Ho iniziato da poco a muovermi a piedi e in bici 🚲. Riabilitazione ok 👍👍 Ho incontrato nonno Libero e mi sono detto: vivere in campagna fa bene alla mente e al fisico 💪💪👍 Complimenti nonno Libero" ha scritto a corredo del post che lo vedeva proprio in assetto da allenamento in bicicletta.

Il significato di Siamo

Intanto il cantante romano ha anche pubblicato un nuovo video, quello di "Siamo", canzone contenuta nel suo ultimo album "Vita ce n'è" e dedicata alla moglie Marica Pellegrinelli. La canzone, la cui musica è stata scritta dal cantante, Federica Abbate e Dario Faini (Dardust) e le parole da Cheope, racconta "la consapevolezza di quello che siamo, la certezza di essere in due, esseri umani che si capiscono e si amano, il valore di quello che in una coppia c’è, che io e tesiamo: ‘sassi lanciati contro il cielo che bucano la notte e arrivano alle stelle, anime gemelle' con la voglia e la speranza per un meglio che ‘deve ancora venire'" come si legge nella nota stampa che accompagna il singolo. Il video è un collage di immagini che riprendono Ramazzotti dal vivo e momenti di backstage, girati da Beppe Gallo.