video suggerito
video suggerito

Eros Ramazzotti ospite del Lucca Summer Festival

L’artista partirà per il mini-tour italiano sabato 17 luglio, nel corso della rassegna estiva che vanta la presenza di Simply Red e Placebo.
A cura di Paola Ciaramella
13 CONDIVISIONI

Qualche tempo fa vi abbiamo annunciato le nuove date italiane dell’Ali e Radici Summer Tour di Eros Ramazzotti, che in primavera ha attraversato Europa e America Centro-Meridionale per far ascoltare al mondo le canzoni dell’omonimo album.

Nella mini-tournée italiana di cinque tappe – di cui una particolarmente attesa in Sicilia – si è aggiunta però un’altra data, inserita in uno dei numerosi eventi musicali che, dall’inizio di luglio, stanno trasformando la Penisola in un palco a cielo aperto – per ricordarne solo alcuni, Umbria Jazz, Milano Jazzin’ Festival, Neapolis Festival.

Ramazzotti darà inizio al tour estivo sabato 17 luglio, in Piazza Napoleone a Lucca, la città che in questi giorni sta facendo da cornice al Summer Festival 2010. La manifestazione ha preso il via il 4 luglio con lo show di Fiorello e continuerà sino alla fine del mese, chiudendo in bellezza il 27 con una band internazionale come i Placebo.

Sul palco allestito nella piazza di Lucca sono già saliti Mark Knopfler e ZZ Top, mentre nei prossimi giorni sarà la volta di Seal (16 luglio), Crosby Still & Nash (18 luglio), Paolo Nutini

eros ramazzotti

(20 luglio), Summer Giovani (22 luglio – concerto gratuito), Simply Red (23 luglio), Karima (24 luglio – concerto gratuito).

Tornando a Eros Ramazzotti, i concerti dell’Ali e Radici Tour sono davvero show grandiosi, con una produzione internazionale di oltre ottanta addetti e tecnici e un palco trasportato da dieci tir e quattro sleeping bus. L’artista, comunque, non è estraneo ai grandi numeri: l’album Ali e Radici ha infatti venduto 800mila copie nel mondo, di cui 350mila solo nel nostro Paese.

Paola Ciaramella

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views