Eros Ramazzotti operato alle corde vocali, rimandato il tour americano: “Torno più forte di prima”
Eros Ramazzotti è stato obbligato a fermarsi a causa di un problema alle corde vocali e per questo dovrà stare fermo circa un paio di mesi mettendo uno stop al suo tour mondiale partito lo scorso febbraio con la data zero di Mantova che aveva dato il la alla leg che lo aveva visto impegnato in tutta Europa, prima di tornare in Italia per una serie di date sold out. Il cantante si era esibito tra Italia ed Europa per tutti i mesi di marzo e aprile, prima di un periodo off che gli sarebbe servito per spostare tutto tra nord, centro e Sud America dove era atteso proprio l'8 maggio, quando avrebbe tenuto i primi tre concerti il 14 a Guadalajara (Auditorium Telmex), il 16 a Mexico City (Auditorio Nacional), il 18 a Monterrey (Banamex Auditorium) prima dello spostamenti a nord, con un concerto al Greek Theatre di Los Angeles.
Le parole di Ramazzotti
Per annunciare questo stop, il cantante ha scelto i suoi social su cui ha postato un selfie con il medico che lo ha operato e delle scuse per tutti i suoi fan, scritti sia in italiano, ovviamente, che in inglese e in spagnolo. Queste sono state le parole di Ramazzotti: "Alla fine della prima fase del tour ho dovuto necessariamente fermarmi per farmi operare alle corde vocali per un problema di ispessimento e per ritornare ancora più forte di prima. Ora dovrò stare fermo e riabilitarmi per due mesi. Mi dispiace per i miei fan sparsi in nord, centro e sud America".
Quando recupererà le date
Il cantante ha poi aggiornato tutti sui tempi di recupero e quando recupererà questi concerti: "Recupererò tutto l’anno prossimo ma in Europa riprenderò regolarmente l’11 luglio a Locarno per 2 mesi di festival musicali. Grazie al prof. Markus Hess per la sua grande professionalità. Grazie a voi per l’affetto di sempre".
Il Vita ce n'è tour
Lo spettacolo che ha messo su Eros Ramazzotti si compone di 30 canzoni che attraversano tutta la carriera di uno dei cantanti più amati del Paese e uno dei pochi conosciuto anche fuori dai confini nazionali, sia in Europa che nei paesi latini. In scaletta ci sono alcuni dei suoi più grandi successi ("Più bella cosa", "Dove c'è musica", "Adesso tu") che gli hanno permesso di costruirsi una carriera come la sua che alcuni brani del nuovo album, "Vita ce n'è", appunto, che dà il titolo al tour. Sul palco col cantanti ci sono anche Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles. Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).