1 Settembre 2016
16:13

Emma: “Un figlio? Sì, anche da sola, ma ora sono troppo impegnata”

In un’intervista alla rivista Gioia Emma Marrone parla dell’imminente tour, ma anche della sua vita privata, tra figli, social, amore e Maria De Filippi.
Emma sulla copertina di Gioia
Emma sulla copertina di Gioia

Mancano pochi giorni alla partenza dell'Adesso Tour di Emma Marrone che in questi giorni sta mettendo a punto le ultime cose prima della partenza per il giro nei palazzetti italiani, dove porterà, appunto, il suo ultimo lavoro. La data zero, come ormai noto, sarà quella di Roccaraso, dove si esibirà il 13 prima della partenza per il doppio concerto al Mediolanum Forum di Milano il 16 e 17 settembre. Sui suoi social tiene costantemente aggiornati i fan sull'andamento della preparazione – con una pausa in cui ha preferito o tacere o condividere numeri e info utili sul terremoto che il 24 agosto a colpito il Centro Italia -, con foto e status.

"Spero in un padre degno e affidabile"

E anche durante un'intervista data al settimanale Gioia non nasconde la paura che l'assale in questo momento, a pochi giorni dal via, quando ha voglia di scatenare l'energia che ha dentro e soprattutto abbracciare i propri fan. Ma nell'intervista in cui lancia il tour la cantante parla anche molto di sé, della voglia di un figlio, dei social, del rapporto con Maria De Filippi e dell'amore, confermandosi uno spirito libero soprattutto su temi caldi come quello della maternità e delle adozioni per le coppie omosessuali. Dice di sentirsi pronta per un figlio, anche da sola, ma non a strettissimo giro:

Vorrei un figlio. Spero di farlo con un uomo che sia un padre degno e affidabile, ma se non dovesse accadere, anche da sola. Per molti è un discorso egoistico e contronatura, ma io penso che nella vita devi sentirti libero di fare ciò che credi giusto (…) Adesso però nella mia vita non c'è spazio per un piccolino, sono sempre in giro, non posso pensare di fargli fare una vitaccia fin da subito.

La vita sui social

A breve incontrerà i suoi fan, abbandonando l'arena virtuale dove con loro mantiene un buon rapporto fatto, talvolta, anche di scontri:

A 32 anni so che immagine dare di me stessa, non c'è uno staff a programmare post o foto, i social li gestisco da sola. Mi dà soddisfazione essere la prima ad annunciare le date del tour o l'uscita del singolo, ma anche fare vedere alle ragazze che si può uscire senza trucco e che ho una vita normale, cucino, aggiusto la lavatrice, non ho servitù in casa né l'elicottero sul terrazzo. Non mi sento diversa da loro. Rispondo sempre a chi chiede informazioni sul lavoro, ma pure a chi mi fa arrabbiare con commenti oltre la soglia della decenza: non mi faccio problemi a metterli alla gogna, poi sono i fan a pensare al resto.

"Sempre pronta per l'amore"

Sul rapporto con Maria De Filippi è chiara, capita che litighino ma "non mi sono mai prostrata e non ho mai rinunciato a dire la mia – dice -. Tanto alla fine poi un equilibrio lo troviamo sempre e l'amore e il rispetto che c'è tra noi due è proprio il risultato del mio comportamento", e si dice sempre pronta a trovare l'amore, anche durante il tour: "Ora come canta Beyoncé I'm a single lady, ma sono sempre pronta per l'amore".

A luglio il tour di Loredana Bertè 'Amiche sì', in attesa dell'evento all'Arena di Verona
A luglio il tour di Loredana Bertè 'Amiche sì', in attesa dell'evento all'Arena di Verona
Emma Marrone:
Emma Marrone: "Ho sempre desiderato un figlio, ma vorrei che avesse un padre all'altezza"
Fila per Emma fuori la Feltrinelli di Napoli
Fila per Emma fuori la Feltrinelli di Napoli
28.421 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni