1 Agosto 2016
16:29

Roccaraso ospiterà Emma per le prove del tour, il Sindaco: “Un’occasione importante”

Il Sindaco di Roccaraso ha annunciato che la città ospiterà le prove del tour e la data zero del tour di Emma Marrone, che a settembre partirà con il suo Adesso Tour da Milano.
Emma Marrone (LaPresse)
Emma Marrone (LaPresse)

Sarà Roccaraso la casa di Emma per la settimana che anticipa la partenza del suo tour che la vedrà protagonista nei Palazzetti italiani a partire dal 16 settembre, quando esordirà con la doppia data al Mediolanum Forum di Assago. Dal 6 al 13 settembre, infatti, l'autrice di "Adesso" sarà nel centro turistico abruzzese, per la precisione al Palaghiaccio Bolino, per le prove generali del tour prima della classica tappa zero, ovvero le prove generali prima dell'inizio ufficiale, quelle in cui si prova tutto quello che succederà nei mesi successivi.

Un'occasione per Roccaraso

Ad annunciare la presenza della cantante a Roccaraso è stato il Sindaco della città che sottolinea l'importanza anche a livello di brand per il centro montano: "Con la presenza di un'artista del calibro di Emma mettiamo a segno un altro colpo importante nell'ambito della nostra politica dei grandi eventi musicali. Una presenza che ci permetterà di rafforzare la strategia finalizzata a consolidare il marketing turistico e il nostro brand, considerata l'alta attenzione che Emma raccoglie sui media nazionali".

"Allargare il ventaglio di offerte turistiche"

La presenza della cantante salentina aiuterà anche ad allungare la stagione, almeno per quella fetta di pubblico che ama la musica italiana, allargando il ventaglio di possibilità offerto ai turisti che ogni anno riempiono il Paese: "Inoltre – ha aggiunto Di Donato – in questo modo riusciremo ad allungare la stagione turistica estiva fino alla metà di settembre. Roccaraso – ha concluso il sindaco – è una località turistica molto legata agli sport invernali. Da una parte lavoriamo per consolidare la nostra vocazione, dall'altra cerchiamo da sempre di allargare il ventaglio della nostra offerta puntando a sfruttare al massimo le potenzialità delle nostre strutture. Anche in questo caso, il palazzo del ghiaccio si è confermato un valore aggiunto che noi abbiamo il dovere di sfruttare a pieno"

Emma comincia le prove dell'Adesso Tour:
Emma comincia le prove dell'Adesso Tour: "Mi tremano le gambe"
Emma comincia l'Adesso Tour da Roccaraso: energia, successi e un po' di commozione
Emma comincia l'Adesso Tour da Roccaraso: energia, successi e un po' di commozione
Roccaraso pronta per Emma:
Roccaraso pronta per Emma: "Puntare sui giovani, andiamo in quella direzione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni