Emma Marrone è tornata su Instagram per ringraziare tutti i fan e colleghi che nelle ultime ore hanno espresso la loro solidarietà. La cantante è stata costretta a uno stop professionale, a causa di un problema di salute. Non potrà pertanto prendere parte al concerto di Radio Italia che si terrà il prossimo 4 ottobre a Malta. Immediato il sostegno sul web in questo momento così delicato che probabilmente la porterà a diradare la sua presenza sui social nei prossimi giorni: Emma ha comunque letto i messaggi, i post e i commenti d'affetto e ha pubblicato una story, con un semplice "Grazie per tutto l'amore".

I problemi di salute di Emma Marrone

La Marrone, che qualche anno fa lottò contro un tumore, non è entrata nei dettagli su ciò che le è accaduto. Nel post in cui ha annunciato la cancellazione del concerto, ha parlato di un conto da chiudere: "Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di Radio Italia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene!".

Il messaggio di Maria De Filippi

Peccato per questo spiacevole inconveniente, arrivato a guastare un periodo d'oro contraddistinto dall'uscita del suo nuovo brano "Io sono bella" e dall'esordio come attrice in "I migliori anni" di Gabriele Muccino. Tantissimi i colleghi che le hanno manifestato vicinanza, come Laura Pausini, Giorgia, Paola Turci, Fiorello, Syria, Isabella Ferrari. Commosso il messaggio dell'amica e mentore Maria De Filippi:

Cara Emma, immagino che quello che sto scrivendo tu lo sappia già. Lo sai perché sono passati dieci anni da quando hai cantato davanti a me una canzone della Nannini e da allora non ci siamo mai perse. Il bene non si perde, i sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente. Ci sei, ci sei stata e so che ci sarai sempre nella mia vita, me lo hai dimostrato ogni volta che avevo bisogno di te e ti chiamavo. So che lo sai ma ripeterlo non è mai abbastanza: se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell’anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima.