Emma Marrone (LaPresse)
in foto: Emma Marrone (LaPresse)

Sono poche le ore che mancano all'uscita del nuovo singolo di Emma "Io sono bella", canzone scritta da Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Pietro Romitelli. Ufficialmente la canzone sarà disponibile dal 6 settembre e anticipa il nuovo album della cantante che esordirà con un brano scritto da quello che da sempre è il suo mito musicale, ovvero Vasco Rossi che nelle settimane scorse ha spiegato di essersi messa nei panni della cantante per poter trovare le parole giuste: "Ho scritto per Emma quello che canterei io se fossi Emma – ha spiegato il rocker di Zocca -. Un testo provocante e provocatorio che racconta come sono le ragazze di oggi" dichiarò a Tv Sorrisi e Canzoni, a cui Emma spiegò di essere scoppiata in lacrime quando il cantante accettò di scriverle un pezzo.

L'uscita di Io sono bella

E a poche ore dalla pubblicazione di questa nuova canzone, Emma pubblica una foto tratta dallo shooting fotografico di Emilio Tini fatto per l'album per ringraziare ancora una volta Vasco, che qualche mese fa andò a trovare in occasione del suo concerto allo Stadio San Siro: "Questa foto l’ho scattata per il mio nuovo disco. Ma ho voluto farvela vedere oggi perché mi piace moltissimo e perché mi rappresenta al 100%. Tra due giorni esce Io sono bella. Non è solo una canzone. È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Con la collaborazione di due giovani autori Gerardo Pulli e Piero Romitelli. Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere" dice la cantante.

Le parole di Vasco nella sua bocca

"Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui – continua la cantante -. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole… E quindi sorrido! sempre con lo sguardo basso, come in questa foto, per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo .. si me la godo di brutto. Vasco è Vasco .. ed io per lui sono bella. E non solo … E se lo dice lui …".

Questa foto l’ho scattata per il mio nuovo disco. Ma ho voluto farvela vedere oggi perché mi piace moltissimo e perché mi rappresenta al 100%. Tra due giorni esce IO SONO BELLA. Non è solo una canzone. È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto @vascorossi e Gaetano Curreri Con la collaborazione di due giovani autori #GerardoPulli e #PieroRomitelli. Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole .. E quindi sorrido! sempre con lo sguardo basso,come in questa foto,per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo .. si me la godo di brutto. Vasco è Vasco .. ed io per lui sono bella. E non solo … E se lo dice lui … #IOSONOBELLA #6settembre Ph @emiliotini

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on