Si chiama "Io sono bella" la canzone di Emma Marrone scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. È questa una delle anticipazioni del prossimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni che nel numero che esce il 13 agosto darà qualche informazione in più per quello che riguarda il nuovo album della cantante pugliese e in particolare sulla sua collaborazione con Vasco Rossi e Gaetano Curreri, leader degli Stadio e da sempre uno degli autori più noti del rocker di Zocca. Nei giorni scorsi sia sui profili social della cantante che di quelli di Vasco i due avevano anticipato che finalmente erano riusciti a collaborare, dopo anni in cui Emma dichiarava il suo amore artistico per Vasco.

Le lacrime di Emma per Vasco

Sono tante le dichiarazioni dell'ex vincitrice di Amici in cui si sprecano le parole di amore per la musica di Vasco e qualche giorno fa in un paio di storie su Instagram lo ha ribadito, senza nascondere anche l'emozione che gli danno quei testi. Emma, infatti, ha postato una storia in cui si vede che sta ascoltando "Una canzone per te" – uno dei classici del repertorio ‘vaschiano', contenuto nell'album "Bollicine", pubblicato nel 1983 -, un particolare del suo volto su cui si vede scendere una lacrima e la didascalia "Come se le lacrime non fossero mie" (la foto è via Il Giornale). Non si sa ancora molto di quello che sarà, si sa, però, che la cantante è stata a Los Angeles a registrare materiale per il suo nuovo album, il seguito di "Essere qui", uscito nel gennaio 2018.

Quando esce il nuovo singolo di Emma

Anche la canzone con Vasco è stata registrata negli Stati Uniti, come ha rivelato lo stesso cantante su Instagram, postando una foto di Emma e scrivendo: "Abbiamo scritto un pezzo con Gaetano Curreri x Emma Marrone … La sta cantando proprio in questi giorni nel mio studio di Los Angeles lo @speakeasystudiosla questa è un’anticipazione abusiva". Il singolo uscirà il prossimo 6 settembre e farà parte del nuovo album che, probabilmente, vedrà la luce nel 2020.