Emma Marrone spiega Schiena: “Fatemi male, non mi farà più niente”
A due giorni dall'uscita dell'album Schiena, Emma Marrone racconta su Visto il messaggio che con tale disco ha voluto trasmettere al suo pubblico. Poco interessata alle critiche di chi l'ha accusata di voler trasmettere un'aria eccessivamente sexy (in copertina, Emma posa col busto nudo e con le sole mani a proteggere il seno)ha spiegato invece che il suo ultimo album è il disco della maturazione, quello con il quale a 30 anni può dire di essere finalmente diventata grande:
Le critiche non mi interessano. Non è stato un modo di fare la figa come molti sostengono. Non ho mai puntato sul culo per fare carriera. La mia è una mentalità mentale. E' una Emma che cresce. Emma è nuda come un verme e non come una figa. E' il miglior modo di dire che non ho più paura dei miei limiti. La musica non ha limiti e io non voglio averne con me stessa. Sono indifesa perché non voglio più difendermi dal mondo. Quella in copertina è la schiena con cui mi faccio carico delle mie paure e dei miei mali. E sto imparando a tenerla più dritta. Perché ormai ho quasi 30 anni e non devo più giustificare niente a nessuno. Il mio messaggio è: "Fatemi male, non mi fa più male niente".
Questa è la spiegazione che fornisce Emma per motivare la scelta di una copertina tanto bollente. Il suo è un messaggio che viene ripetuto anche nel singolo – tormentone "Amami", già trasmesso da tutte le radio. Nessun compromesso, dunque. La cantante salentina ha le spalle larghe e col suo ultimo disco, lo rende chiaro a chiunque voglia ascoltarla.