18 Marzo 2013
18:01

Emma Marrone svela “Schiena”, il nuovo album dal 9 aprile

Il nuovo album di Emma Marrone, distribuito da Universal, dal 9 aprile su iTunes, preceduto dal singolo “Amami” acquistabile dal prossimo 22 marzo.
Il nuovo album di Emma Marrone, distribuito da Universal, dal 9 aprile su iTunes, preceduto dal singolo "Amami" acquistabile dal prossimo 22 marzo.

Emma Marrone è pronta al suo nuovo album, molto importante perché rappresenta il primo dopo le tribolate vicende di gossip, che l'hanno vista protagonista tra pagine di giornali e approfondimenti pomeridiani. Finalmente la musica: Schiena, prodotto e distribuito da Universal, uscirà il 9 aprile preceduto dal singolo Amami (che esce invece il 22 marzo).. Un disco che Emma presenta come un lavoro maturo, dopo aver imparato a camminare, appunto, "con la schiena dritta". Al pari di quanto accaduto per il singolo, dove la cantante ha dato attraverso il suo social la notizia della pubblicazione, anche per l'album è avvenuto lo stesso:

Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi,paure, incertezze. L'unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi. Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi. Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a "cantare" anche un po' per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo. A voi, vi presento SCHIENA.

Emma Marrone spiega Schiena:
Emma Marrone spiega Schiena: "Fatemi male, non mi farà più niente"
Emma da novembre live con
Emma da novembre live con "Schiena Tour 2013"
Elio sorpassa Emma:
Elio sorpassa Emma: "L'album Biango" in testa alle classifiche
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni