23 Luglio 2018
11:15

Emma è la cantante più seguita su Instagram, tre milioni per il social che punta sulla musica

Emma si conferma come la cantante più seguita su Instagram, annunciando anche il raggiungimento di una soglia come quella dei tre milioni di follower che la mette alle spalle solo di Fedez e Ruggero Pasquarelli, che alterna la carriera da attore e cantante, mettendosi alle spalle colleghe come Laura Pausini e Alessandra Amoroso.
A cura di Redazione Music
Emma (via Instagram)
Emma (via Instagram)

Sono tre i milioni di follower di Emma su Instagram, confermandola come una delle artiste più seguite sui social e come l'artista donna italiana più seguita sul social di foto e video. Tre milioni di follower, ovvero un numero che la mette alle spalle solamente di Fedez e Ruggero Pasquarelli, attore e cantante che ha trovato in Sud America il suo Eldorado, e davanti a Laura Pausini, Lodovica Comello e Alessandra Amoroso, che la seguono tra le cantanti più seguite: "Buongiorno a 3 MILIONI di amici ❤️" ha scritto la cantante per festeggiare, direttamente da Londra, dove si trova da qualche giorno.

Fa bene Emma a curare sempre più Instagram che in questi ultimi tempi sta diventando uno dei social più importanti per chi fa musica, e gli ultimi annunci lo dimostrano sempre più. L'azienda acquistata da Facebook, infatti, nelle scorse settimane ha attivato IGTV, ovvero il mezzo per competere con Youtube e la possibilità su lavorare in maniera verticale sui video, ma è anche vero che forse una delle disposizioni più importanti, su questo versante, è la possibilità che darà agli utenti di poter utilizzare legalmente anche la musica per quanto riguarda le Stories, uno dei mezzi più utilizzati dai vip per raccontare e raccontarsi al proprio pubblico. non a caso partono i primi esperimenti tra i cantanti e così qualche giorno fa, poi, Jaden Smith, figlio dell'attore americano Will ha pubblicato una versione nuova del suo ultimo album, completamente su Instagram, primo a fare un'operazione del genere.

Non sappiamo se nei piani della Marrone c'è questa idea, di certo la cantante di "Essere qui" è una di quelle che lo usa più assiduamente e lo scorso anno fu lo strumento principale che usò per raccontare la genesi dell'album. Probabilmente sarà anche quello che utilizzerà per raccontare la preparazione al suo nuovo tour nei Palazzetti che comincerà 15 febbraio al Pala Florio di Bari, proseguendo fino a marzo.

Emma Marrone è live sui suoi social: la cantante posta le prove di
Emma Marrone è live sui suoi social: la cantante posta le prove di "Effetto domino"
La Guardia del corpo di Ed Sheeran diventa una star su Instagram trollando il cantante
La Guardia del corpo di Ed Sheeran diventa una star su Instagram trollando il cantante
Emma, Ferro e Meta, i cantanti contro il Ministro Fontana e le frasi sulle famiglie arcobaleno
Emma, Ferro e Meta, i cantanti contro il Ministro Fontana e le frasi sulle famiglie arcobaleno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni