Jaden Smith, figlio dell'attore Will, ha pubblicato un album completamente su Instagram. Il nuovo lavoro del cantante esce nel giorno del suo ventesimo compleanno che ha voluto festeggiare con "SYRE: The Electric Album", ovvero una versione elettronica dell'album che uscì lo scorso anno e che, per adesso pare disponibile solo sul suo profilo Instagram. Una novità per il panorama musicale, dal momento che quello di Smith è il primo album pubblicato interamente ed esclusivamente su quella piattaforma, come sottolinea anche Consequence of Sound, e sicuramente farà da apripista per chi cerca novità per questo tipo di uscite.

Insomma, per adesso su Spotify, la prima piattaforma al mondo di streaming, non c'è, e sicuramente questa modalità può essere interessante per fare self branding, portando visite e fan alla propria pagina, senza dover scomodare un album ufficiale, ma "solo" una seconda versione. L'album quindi riprende alcuni pezzi come "Icon", "Fallen", "Ninety" e "Lost Boy" che veste con nuovi visual che i fan potranno ascoltare solo sulla pagina del cantante che da tempo ha deciso di seguire le orme del padre alternando la sua attività da attore a quella di cantante, che porta avanti, parallelamente, già da qualche anno. E soprattutto è tanta la voglia di sperimentare, uscendo dai confini del conosciuto e tentando di capire quali strade potrà aprire questa scelta di evitare, per adesso, almeno, le strade note della distribuzione classica.

Jaden ebbe un momento di notorietà qualche anno fa, quando collaboro con Justin Bieber in "Never Say Never", pezzo pop che faceva parte della colonna sonora del film "The Karate Kid – La leggenda continua", ma da quel momento ha poi deciso di allontanarsi sempre più dalle sonorità pop classiche. Jaden è anche al lavoro per il film "Skate Kitchen", diretto da Crystal Moselle, e che uscirà nei cinema americani ad agosto. In attesa di capire se la nuova versione dell'album sarà disponibile anche in streaming, si può ascoltare quella originale e vedere i video su Youtube, con "Icon" che ha raggiunto, compreso il remix con J Balvin le 100 milioni di views.

A post shared by Jaden Smith (@c.syresmith) on