Eminem in versione cartoon in uno spot al Super Bowl
La pubblicità è l'anima del commercio diceva Henry Ford e in America il messaggio è stato recepito forte e chiaro in particolare dal 1984, quando lo spot dell'Apple Macintosh fu proiettato durante il Super Bowl, facendo divenire l'evento che assegna il titolo di campione NFL, non più solo una manifestazione sportiva. Numerose, a tal proposito, le esibizioni musicali che si sono alternate nel corso degli anni da parte delle star pagate a peso d'oro dalle aziende che pubblicizzano i loro prodotti durante il match.
Già abbiamo parlato dell'improbabile accoppiata Justin Bieber – Ozzy Osbourne per Best Buy. Alla più grande catena di negozi di elettrodomestici della nazione, si aggiunge ora lo spot della Lipton Brisk Iced Tea che si avvarrà di un guest star d'eccezione per reclamizzare il suo marchio: Eminem.
Il rapper bianco ha accettato di farsi "cartoonare", con la tecnica di animazione Claymation, in uno spot che rappresenta "la giornata tipo" di Marshall Bruce Mathers III (questo il vero nome di Eminem) descritto da un fonte senza nome come "molto divertente". Il tutto per la cifra di 1 milione di dollari. Ma del resto, stando alle dichiarazioni, dei produttori di Glee, si sa che la parcella di Eminem è molto molto cara.
I trenta secondi dello spot-cartoon di Eminem per la Lipton Brisk andranno in onda durante uno dei break dell’incontro tra Pittsburgh Steelers e Green Bay Packers. Mentre nella pausa centrale i 105mila del Cowboys Stadium saranno allietati dal concerto dei Black Eyed Peas. Eminem sarà poi ai Grammy Award 2011, il il 13 febbraio, dove in quanto a nomination è il leader: ben 10, tra cui l'ambito Album of the Year per il suo disco di ritorno, Recovery.