Elton John sostiene che Gesù fosse gay e (ovviamente) scoppia la polemica
Elton John sa sempre come stupire, su questo non ci sono dubbi.
Sicuramente con le sue ultime dichiarazioni rilasciate durante un'intervista per il
magazine Parade, però, ha attirato non solo l'attenzione ma anche e soprattutto le ire di molti, soprattutto di quelli che nel mondo cristiano possono essere considerati un po' come l'equivalente dei talebani musulmani.
Nell'intervista in questione, infatti, Elton John avrebbe dichiarato che secondo lui "Gesù era un omosessuale compassionevole e super-intelligente, in grado di capire i problemi umani. Sulla croce ha perdonato le persone che lo avevano crocifisso. Gesù voleva che fossimo inclini all'amore e al perdono. Non so che cosa porti la gente ad essere così crudele. Provate ad essere una donna lesbica in Medio Oriente: sareste buoni giusto ad essere morti".
Per quanto la dichiarazione sia sicuramente molto forte, il Baronetto non ha paragonato Gesù ad un criminale o peggio. Anzi non ha fatto altro che sottolinearne le virtù che i suoi seguaci stessi hanno dimostrato di non conoscere dal momento che subito si sono alzate parole fortissime da parte dei cristiani più agguerriti. Sicuramente molto presto interverrà anche il reverendo Phelps con la sua schiera di fanatici, sempre pronti a mandare all'inferno chiunque osi dire anche solo mezza parola a favore degli omosessuali, esattamente come hanno già fatto in passato con Adam Lambert e Lady Gaga.
Nella stessa intervista Elton John ha ammesso di essere un consumatore di droghe e di non accontentarsi di farsi durare un grammo per un mese, ma di consumarlo tutto immediatamente. Altri argomenti hanno riguardato il suo impegno umanitario e la sua relazione con David Furnish, suo compagno da ormai molti anni con il quale ha ammesso di scambiarsi ogni sabato una cartolina per dimostrarsi reciprocamente il proprio amore.