21 Gennaio 2015
17:44

Elton John senza limiti, 500 mila dollari a sera per 20 concerti a Las Vegas

Secondo quanto riporta TMZ “Million Dollar Piano” si porterà a casa la cifra astronomica che batte ogni record registrato a Las Vegas, compreso quello di Britney Spears, che al Planet Hollywood guadagnò circa 475 mila dollari a sera, con più posti a sedere.
A cura di A. P.

Che sir Elton John non se la passi proprio malissimo da un punto di vista strettamente economico, non era una cosa che andasse dimostrata, perché il baronetto resta uno degli artisti più quotati e ricercati della sua generazione anche grazie al background culturale e la fama trasversale che si porta appresso. Ultimo, ma solo in ordine temporale, è il suo matrimonio con il compagno David Furnish, di poche settimane fa, arrivato dopo che i due sono diventati persino genitori. Ma Elton John non è solo sintomo di progressismo, bensì anche di musica, quella con la quale è sempre riuscito a coinvolgere le masse. Ed ecco che sono emerse le cifre capogiro che finiscono nelle sue tasche alla fine di un'esibizione. Il cantante si esibirà infatti al Caesars Palace di Las Vegas per un numero corposo di serate dal 23 gennaio fino al mese di marzo e, per ogni singola serata, intascherà circa 500 mila dollari per singolo show.

A dare la notizia è il quotidiano di gossip americano TMZ. Secondo quanto prevede il suo accordo con la struttura di Las Vegas il cantante incassa l'88% degli ingressi, in considerazione del fatto che i posti a sedere avranno un prezzo variabile dai 50 dollari ai 1000, riservati ad alcuni vip o persone facoltose. Si tratta di uno dei compensi più alti percepiti a Las vegas negli ultimi anni, che supera quello altrettanto stellare di Britney Spears di 475mila dollari percepito qualche anno fa dall'artista, al Planet Hollywood. Record superato a maggior ragione in virtù del fatto che in occasione dello show della cantante americana c'erano più posti a sedere di quanti ce ne saranno per le esibizioni di Elton John al Colosseum: 4600 contro 4296. Le esibizioni di John andranno avanti sino al 14 aprile, partendo a fine gennaio e, come afferma lo stesso TMZ, il cantante è "troppo ricco per commentare".

Britney Spears in concerto a Las Vegas
Britney Spears in concerto a Las Vegas
La commozione di Elton John per la morte della Regina:
La commozione di Elton John per la morte della Regina: "Sono triste che non sarà più con me"
Paris Hilton lascia 47 mila euro di mancia dopo una serata alcolica
Paris Hilton lascia 47 mila euro di mancia dopo una serata alcolica
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni