Elisa annuncia un Ep di cinque brani inediti in inglese che pubblicherà il prossimo 7 giugno per Island Records, seguendo di poco un annuncio analogo fatto da Jovanotti nei giorni scorsi, quando aveva scritto che proprio lo stesso giorno sarebbe uscito l'Ep Jova Beach Party. Quello di Elisa si chiamerà"Secret Diaries" e riporterà la cantante alla lingua con cui ha cominciato, ovvero l'inglese che caratterizzava i suoi primi album, quelli che l'hanno fatta diventare una delle principali popstar italiane di questi anni: l'annuncio è stato fatto davanti ad alcuni fan che erano stati radunati da Spotify per una sorta di ascolto segreto di questi nuovi brani.

Cosa sappiamo del nuovo Ep

Non si sa molto di questo nuovo lavoro che arriva a pochi giorni dalla fine della prima leg del tour nei teatri e a poco dall'annuncio di una seconda parte del tour che vedrà la cantante esibirsi nei Palazzetti italiani in cui porterà, quindi, anche queste nuove canzoni, oltre al suo ultimo "Diari aperti" e, ovviamente, a tutte le sue canzoni più note per uno show che comunque è stato annunciato come completamente nuovo rispetto a quanto visto nelle scorse settimane nei teatri: "I testi, infatti, anche se in inglese, restano personali e onesti nel loro linguaggio e gli arrangiamenti caldi e quasi da demo, disegnano le atmosfere del miglior pop internazionale" si legge nella nota stampa che accompagna la notizia.

Tutte le canzoni di Secret Diaries

Le cinque canzoni, ovvero "Felling this way", "You don't love me like I do", "I don't do neverminds", "My America", "A parallel world" sono tutte inedita tranne la prima che lo è a modo suo, ovvero è la versione originale di "Con te mi sento così", poi riscritta in italiano per l'ultimo album: "È un lavoro a cui tengo moltissimo – ha detto Elisa durante l'ascolto con i fan – ho deciso di tenere le primissime registrazioni perché mi piace quel sapore quasi ‘da provino'. C'è aria di casa, sono proprio io. C'è intimità, femminismo, l'idea di un America come un'isola che non c'è". La prima live per queste canzoni sarà, in realtà, la tournée internazionale che dal prossimo luglio toccherà le principali città del Nord Europa.