video suggerito
video suggerito

Elisa regina della classifica radio di fine 2018: “Se piovesse il tuo nome” ancora in testa

Per l’ottava settimana consecutiva “Se piovesse il tuo nome” ultimo estratto da “Diari aperti”, ultimo album di Elisa, è in testa alla classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane. La cantante monfalconese è la regina d’inverno di questa speciale classifica, aggiungendo questo risultato al secondo posto in classifica dell’album.
A cura di Redazione Music
67 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state rese note le classifiche delle canzoni più trasmesse in radio nel 2018, ma solo per ragioni temporali (le rilevazioni prendono in considerazione il periodo che va dall'1 gennaio 2018 al 16 dicembre 2018) non è finita nella top 10 delle canzoni generali e italiane la canzone che da otto settimane è in testa alla classifica EarOne delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane. Parliamo di "Se piovesse il tuo nome", canzone di Elisa, ultima estratta dal suo album "Diari aperti", primo della cantante pubblicato dalla Universal, dopo una vita in Sugar.

Canzone scritta da Calcutta

La cantante di Monfalcone, infatti, chiude questo 2018 in testa alla classifica dove la sua canzone spopola da settimane. Estratto da "Diari aperti", uscito lo scorso 26 ottobre per Island Records e certificato anch’esso Disco D'Oro, la canzone è una delle più amate dalle radio di questi ultimi tempi, un brano che "gioca tra armonia e liriche visionarie, miscelando l'approccio it-pop con le melodie del miglior cantautorato" come si legge nella nota stampa e che la stessa Elisa ha definito misteriosa. Il brano è stato scritto da Edoardo D'Erme, in arte Calcutta – autore insieme a Dario Faini e Vanni Casagrande -, uno dei cantautori di riferimento della nuova ondata di cantautorato italiano che ha preso spunto, dice, da una storia d'amore tormentata che gli è stata raccontata da una sconosciuta in treno.

La nuova versione di "Se piovesse il tuo nome"

La canzone è piaciuta talmente tanto che la stessa Elisa ha voluto riproporla in una veste nuova, sempre con l'aiuto di Calcutta. I due, infatti, tra messaggi Whatsapp e incontri in studio l'hanno riprodotta con un nuovo arrangiamento. Intanto continua la richiesta di biglietti per la nuova tournée teatrale “Diari Aperti Tour” (organizzata e prodotta da Friends & Partners), in partenza il 18 marzo da Firenze, arrivata a segnare nel suo calendario oltre 40 date in due mesi.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views