67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Se piovesse il tuo nome”, col duetto di Elisa e Calcutta prosegue il successo del singolo

Oltre ad aver co-firmato il testo – assieme a Dario Faini e Vanni Casagrande – di “Se piovesse il tuo nome”, ultimo singolo estratto dall’ultimo album della cantante di Monfalcone “Diari Aperti”, Elisa e Calcutta hanno deciso di riproporre una nuova versione che li vede assieme anche nel canto. La canzone è disponibile da qualche ora sulle piattaforme di streaming.
A cura di Redazione Music
67 CONDIVISIONI
Immagine

Calcutta l'ha scritta per Elisa, Calcutta la canta con Elisa: "Se piovesse il tuo nome" è disponibile da oggi in una nuova versione a due voci, dopo il successo delle scorse settimane, quando il pezzo della cantante di Monfalcone, incluso nel suo ultimo album "Diari Aperti" è stato costantemente il più passato dalle radio italiane (e che oggi resiste come terzo). Quando si dice un singolo azzeccato, con milioni di visualizzazioni su Youtube e a voglia di rinfrescarla con un regalo arrivato sui canali streaming a mezzanotte per questa nuova versione della canzone che vede anche le firme di Dario Faini e Vanni Casagrande e parla di un amore tormentato.

Elisa, Calcutta e i messaggi su Whatsapp

"Tirate fuori il panettone, io e Calcutta portiamo la tombola. Alle 24.00 sorpresa" aveva scritto ieri la cantante che assieme al cantante romano ha deciso di promuovere questa nuova versione in un modo un po' particolare, ovvero postando un conversazione su Whatsapp (la si trova al questo link), fatta di video (in uno di vede Elisa assieme all'ingegnere del suono Taketo Gohara), messaggi vocali (con Elisa che dice a Calcutta di aver pensato che a lui non piacesse il risultato finale e volesse tirarsi indietro) e poi la versione a due del pezzo, prodotta da loro stessi.

Il rapporto artistico tra i due cantanti

"Calcutta mi piace perché ha un animo musicale senza tempo – racconta Elisa – È molto puro e ha un’identità fortissima. Penso che ‘Se Piovesse Il Tuo Nome' resterà nel tempo perché ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme" ha dichiarato la cantante, che da un anno ha cambiato vita discografica col passaggio dalla Sugar alla Universal, mentre Calcutta – uscito quest'anno con "Evergreen" e con un tour in vista – ha aggiunto un semplice: "Vorrei solo dire che sono felice" (dopo aver cancellato svariati messaggi vocali.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views