12 Ottobre 2015
16:28

Ed Sheeran da record, è il primo a superare i 500 milioni di streaming su Spotify

Dopo essere stato l’artista più ascoltato del 2014, E Sheeran batte un altro record su Spotify e diventa il primo artista con una canzone, ‘Thinking Out Loud’, che supera i 500 milioni di streaming.

È stata la rivelazione dello scorso anno grazie all'uscita di ‘X', suo album di debutto e a breve è diventata una delle realtà della musica mondiale, al punto da essere chiamato, quest'anno, assieme ad Amber Rose a condurre la nuova edizione degli Mtv Ema 2015 che si terranno a Milano il 25 ottobre prossimo. Parliamo di Ed Sheeran che ne ha fatta molto di strada da quando suonava per le strade di Londra solo pochi anni fa, mentre ora riempie alcuni di quelli che sono considerati i luoghi sacri della musica mondiale e batte record su record, soprattutto quando parliamo di streaming. Un segnale in più che denota l'amore del pubblico giovane verso l'artista inglese, che lo scorso anno fu l'artista più ascoltato al mondo in streaming su Spotify. Oggi l'azienda di streaming svedese conferma Sheeran come l'artista più amato dai propri ascoltatori anche grazie al suo successo ‘Thinking Out Loud'.

Il brano, infatti, è il primo a superare i 500 milioni di streaming, come conferma la stessa azienda che fa sapere anche che '19 milioni di persone che ascoltano la sua musica su Spotify ogni mese, i suoi brani sono stati riprodotti in streaming circa 2,9 miliardi di volte e inclusi in 38 milioni di playlist'. Per festeggiarlo e festeggiare quello che pare una relazione importante e duratura Spotify ha creato anche una mappa audio-grafica per mostrare le fandom del cantante nei vari Paesi e l'ha chiamato The Sheerio Index che vede la Danimarca al primo posto tra i Paesi in cui è più amato, seguita da Norvegia, Singapore, Svezia e dal Regno Unito:

Sapere che Thinking Out Loud ha ottenuto mezzo miliardo di ascolti su Spotify mi dà molta soddisfazione. È meraviglioso essere il primo artista a raggiungere questo obiettivo. Voglio ringraziare tutte le persone che scelgono questo brano per un matrimonio, come colonna sonora per un appuntamento o per fare l'amore.

Tutti i record streaming di 'Drag Me Down' dei One Direction
Tutti i record streaming di 'Drag Me Down' dei One Direction
I Minions sbancano il botteghino, record nel primo weekend con 7 milioni di incassi
I Minions sbancano il botteghino, record nel primo weekend con 7 milioni di incassi
Checco Zalone da record,
Checco Zalone da record, "Quo Vado?" sfiora i 7 milioni di euro all'esordio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni