17 Dicembre 2017
11:51

Ed Sheeran continua a raccogliere successi… e qualche gaffe “reale”

Il successo dell’album, il primo posto negli streaming, l’uscita di “Perfect”, il 2017 è stato un anno importante per Ed Sheeran che durante la consegna di un’importante onorificenza inglese cade in una piccola gaffe con il Principe Carlo.
A cura di Redazione Music

È stato un altro anno di successi per Ed Sheeran che con il suo ultimo album "÷" è stato uno dei cantanti più venduti del 2017, sicuramente il più ascoltato in streaming, stando ai dati pubblicati qualche giorno fa da Spotify che lo ha incoronato come l'artista più amato. Non è una novità che il cantante inglese sia uno dei fenomeni del pop di questi ultimi anni, uno dei più venduti e ascoltati in radio, ma soprattutto uno di quelli che fa diventare oro tutto ciò che tocca.

Un 2017 di grandi numeri

La sua "Perfect" continua a essere una delle canzoni più vendute e ascoltate in streaming non solo in Inghilterra, anzi. Il brano, infatti, da due settimane è anche in testa alla classifica FIMI dei singoli, davanti a Coez. La canzone, uscita poche settimane fa, vede la partecipazione di Beyoncé, ma dal 15 dicembre ne esiste anche una versione nuova intitolata "Perfect Symphony" che vede la partecipazione di Andrea Bocelli e a cui ha partecipato anche il fratello del cantante inglese Ed, un compositore classico, che ha composto la versione orchestrale e gli arrangiamenti e poii, assieme a Ed ha chiesto a Bocelli di cantarla registrandola nella sua casa in Toscana.

Sheeran Member of the Order of the British Empire

A coronare questo 2017, poi, c'è stata anche l'assegnazione del Member of the Order of the British Empire (MBE), onorificenza inglese assegnatagli per i suoi contributi alla musica e alla solidarietà. Il cantante ha ricevuto la medaglia durante una cerimonia che si è tenuta a Buckingham Palace, sia per la musica, appunto, che per le sue attività di beneficenza, comprese le sue visite ai bambini malati, le campagne anti povertà e al supporto per la battaglia contro l'Aids.

Il passo falso

Durante la cerimonia, però, il cantante è stato vittima di una piccola gaffe dovuta all'infrazione del protocollo: incontrare i Reali inglesi, infatti, comporta delle regole precise, come quella per cui deve essere un appartenente alla Corona a dare il via a una stretta di mano e soprattutto che non si vada oltre, mentre Sheeran, oltre a ricambiare la stretta della mano ha anche toccato il braccio del Principe Carlo. Una leggerezza su cui ha scherzato anche il cantante in un'intervista subito dopo la cerimonia: "Ho stretto la mano del Principe e abbiamo chiacchierato un po' – ha detto il cantante -. A quanto pare, però, ho anche commesso un passo falso. Ho stretto la sua mano e poi l'ho toccato e non è previsto che si possa fare".

A post shared by Ed Sheeran (@teddysphotos) on

Rileggere le canzoni di Elton John: in
Rileggere le canzoni di Elton John: in "Revamp" Ed Sheeran, Coldplay, Lady Gaga, Miley Cyrus
I CNCO, autori di Reggaetón lento:
I CNCO, autori di Reggaetón lento: "Non ci aspettavamo questo successo, i fan italiani fantastici"
3.681.781 di Giampaolo Mannu
Le foto di Ed Sheeran e Cherry Seaborn
Le foto di Ed Sheeran e Cherry Seaborn
32.773 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni