499 CONDIVISIONI
15 Dicembre 2017
13:28

Ed Sheeran canta in italiano con Andrea Bocelli: ecco la nuova versione di “Perfect”

Il brano, accompagnato da un arrangiamento orchestrale, è disponibile a partire da venerdì 15 novembre, dopo che l’artista britannico si è esibito sul palco della finale di X Factor Italia 2017. “È un piccolo regalo di Natale per i miei fan”.
A cura di Ida Artiaco
499 CONDIVISIONI

Dopo il duetto con Beyoncé, Ed Sheeran è tornato alla carica con una nuova collaborazione con un altro grande artista della musica contemporanea, Andrea Bocelli. Insieme hanno cantato una versione inedita della ballata romantica "Perfect" in italiano, accompagnata da un arrangiamento orchestrale. Il brano, già ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo, è disponibile da venerdì 15 dicembre, dopo che il cantautore britannico si è esibito sul palco del Forum di Assago, a Milano, come ospite internazionale della finale di X Factor Italia 2017. Ad annunciarlo, era stato nei giorni scorsi proprio Sheeran, postando una foto con il tenore sul suo account Instagram.

"È una specie di piccolo regalo di Natale e con un video bellissimo", aveva detto Sheeran. E i suoi fan avranno di certo apprezzato questa versione lirica e italo-inglese, prodotta dal fratello Matt, di una delle sue canzoni più famose di sempre. "Perfect" è, infatti, uno dei brani più romantici dell'artista britannico, che non ha per altro intenzione di fermarsi qui con le collaborazioni illustri. Pare che sia già in cantiere un lavoro con Eminem, cosa che ha definito "uno dei momenti più alti della mia carriera". Intanto, continua a impegnarsi con il suo prossimo album, che la star definito di basso profilo: "Sarà il meno venduto, ma anche il più amato". Non si sa ancora nulla sulla sua data d’uscita ma, a quanto pare, Ed Sheeran avrebbe già pronte nove hit per questo disco.

499 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro canta
Tiziano Ferro canta "Perfect" di Ed Sheeran per la nuova puntata del karaoke in pigiama
Il Karaoke in pigiama di Tiziano Ferro:
Il Karaoke in pigiama di Tiziano Ferro: "Perfect" di Ed Sheeran
Andrea Bocelli canta coi figli Matteo e Virginia per Re Carlo e la Regina Camilla
Andrea Bocelli canta coi figli Matteo e Virginia per Re Carlo e la Regina Camilla
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni