12 Novembre 2013
16:12

“Ecstasy” è il nuovo video dei Soviet Soviet

I Soviet Soviet escono col nuovo video, “Ecstasy”, tratto dal loro ultimo lavoro “FATE”. Nel video sono montate immagini di 14 film storici, provate a indovinarli.
A cura di Francesco Raiola

Dei Soviet Soviet ce ne ha parlato in maniera approfondita Federico Guglielmi nella sua rubrica "La Torre di Babele" quando diceva che "oltre la bontà delle canzoni e del suono, piacciono la genuina passione e l’apparente assenza di quella seriosità che se da un lato conferiva ai progenitori degli ‘80, per dirla con Battiato, un’aura di “carisma e sintomatico mistero”, dall’altro legittimava accuse di snobismo se non di artificio", tributando a "FATE" l'attenzione che un album del genere merita, visto che possiamo considerarlo tra i migliori album italiani usciti quest'anno in ambito rock.

Proprio oggi è uscito anche il nuovo video, quello di "Ecstasy", che i tre Soviet Soviet hanno creato montando scene tratte da 14 grandissimi film, da "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders a "Umberto D" di De Sica, passando per "Stalker" di Tarkovskij e "Persone" di Bergman, in 3 minuti tiratissimi.

Il video potete vederlo qua sotto e intanto potete provare a scoprire tutti i film (che vi segnaliamo anche sotto, tranquilli)

Eccoli: L'Avventura, Persona, L'Eclisse, Un Homme Qui Dort, Stalker, Mirror, Werckmeister Harmonies, Eraserhead, Meshes of the Afternoon, La Passion de Jeanne d'Arc, Antichrist, Der Himmel über Berlin, Ikiru and Umberto D.

Soviet Soviet:
Soviet Soviet: "Col nuovo album torniamo più pop e più maturi"
Soviet Soviet al Neapolis Festival:
Soviet Soviet al Neapolis Festival: "Ad ottobre disco della maturità"
3.290 di Peppe Pace
Soviet Soviet: ombre, ghiaccio, fuoco
Soviet Soviet: ombre, ghiaccio, fuoco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni