25 Novembre 2015
12:00

Eagles of Death Metal, il batterista dopo Parigi: “Conto i giorni per finire il concerto”

Julian Dorio, batterista della band che suonava al Bataclan la sera dei tragici fatti di Parigi, pubblica un post su Instagram infuso di speranza, nel quale esprime tutta la sua vicinanza alle famiglie e si augura di poter terminare il prima possibile quel concerto interrotto dall’attentato terroristico.
A cura di Andrea Parrella

La paura, il dolore, lo scoramento per i fatti avvenuti a Parigi il 13 novembre, gli attentati che hanno portato alla morte di decine di innocenti, sono sensazioni ancora fresche, che faticheranno a sedarsi negli animi di chi, per sua sfortuna, si trovava nei luoghi dove la tragedia si è consumata. Vale anche per Julian Dorio, batterista degli Eagles of Death Metal, il gruppo che la sera della tragedia teneva un concerto presso la sala del Bataclan, dove si è consumato l'atto più efferato di quella sera e dove si è registrato il maggior numero di morti fatti dagli attentatori dell'Isis, che hanno poi rivendicato l'attacco. Sino a qualche ora fa Dorio non aveva ancora commentato personalmente i fatti, ma con una foto e pubblicata sul suo profilo Instagram che lo vede nella cattedrale parigina di Notre Dame mentre accende una candela, ha infine deciso di esprimere tutto il suo cordoglio alle vittime e rivelare quali sentimenti, in questo momento storico, siano più forte dentro di lui.

Dorio è grato per essere uscito indenne dagli attentati, perché racconta di essere riuscito a trovare subito una via di fuga dal palco e ribadisce i concetti già espressi nel commento ufficiale degli Eagles of Death Metal dopo i tragici fatti. Ringrazia Arthur, l'amico che gli ha permesso di salire su un taxi prima di lui per mettersi al sicuro, ringrazia il fan che gli ha prestato un telefono per mettere al corrente i suoi cari di essere salvo e dice siano eroi tutti coloro che abbiano combattuto contro il male inspiegabile. Il suo pensiero va, naturalmente, a tutte le persone che hanno perso la vita, compreso un amico stretto dei membri del gruppo, oltre che alle famiglie e i cari di chi ha perso qualcuno in quella tragica sera in cui l'occidente è cambiato. Ma il messaggio di Dorio è infuso di totale devozione per l'amore, il coraggio di chi ha deciso di trasformare quel male, di reagire e resistere ed anche la frase finale del suo post è un chiaro inno al ritorno alla vita: "Conto i giorni prima di poter finire quel concerto".

November 13, 2015. I, along with my bandmates @eodmofficial, had the privilege to play to one of the most energetic crowds of our tour when, nearly half way through the show, the unimaginable occurred. Absolute and unnecessary evil turned our world on its head. I am beyond grateful that I was able to find a way out of the venue, but I am mourning those who did not, including our mate, Nick Alexander. My thoughts are with their families. I'm home safe. And now I have a new family abroad. To Arthur, who ran for his life right beside me and selflessly put us in a taxi before himself, thank you. To Fabrice, a fan who lent me his phone later that night so I could call @emilydorio and attempt to put her at ease, thank you. To everyone who, in the face of unrelenting evil, went toe to toe using courage, compassion, and love as their weapons. You all are my heroes. Last but certainly not least, the outreach and support back home is appreciated more than you'll ever know. I will never forget it. I am forever changed but hold fast to the love around us. I'm counting down the days until I get to finish that concert. Peace & love.✌🏼️❤️🤘🏼 #prayforparis #bataclan #eodm

A post shared by Julian Dorio (@coolranchdorio) on

Parigi, gli Eagles of Death Metal ospiti al concerto degli U2
Parigi, gli Eagles of Death Metal ospiti al concerto degli U2
87 di Attualita
Eagles Of Death Metal e U2 a Parigi: "Insieme con le famiglie delle vittime"
Eagles Of Death Metal e U2 a Parigi: "Insieme con le famiglie delle vittime"
Chi sono gli Eagles of Death Metal, la band coinvolta nell'attentato di Parigi
Chi sono gli Eagles of Death Metal, la band coinvolta nell'attentato di Parigi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni