20 Dicembre 2017
13:50

È pace tra i fratelli Gallagher, Liam: “Noel si è fatto sentire, adesso è tutto a posto tra noi”

È scoppiata la pace tra i fratelli Liam e Noel Gallagher. È il primo a comunicare su Twitter di aver ricevuto una telefonata da parte del fratello. “Adesso è tutto a posto tra noi, non vedo l’ora di vederlo” ha commentato sui social.
A cura di Stefania Rocco

Dopo anni di guerra a distanza, combattuta con insulti e parole poco gentili, Liam e Noel Gallagher hanno fatto pace. È il primo a farlo sapere sui social, pubblicando su Twitter un messaggio che riscrive la storia degli ultimi tempi. “Noel si è fatto sentire, adesso è tutto a posto tra noi” ha scritto Liam, per poi aggiungere: “Voglio augurare Buon Natale a tutta la squadra di Noel Gallagher, è stato un grande anno per tutto. Non vedo l’ora di vederti domani”. Il tweet risale a ieri, per cui l’incontro dovrebbe avvenire proprio oggi 20 dicembre.

Gli anni della guerra fredda

L’allontanamento tra i due fratelli del rock risale al 2009, anno di scioglimento degli Oasis. Fu Noel il primo ad abbandonare il gruppo, al termine di una serie di furibondi litigi sopravvenuti dopo l’incredibile successo mondiale della band di Wonderwall. Da quel momento, Liam e Noel non si sono mai più riavvicinati. Negli anni, anzi, si sono lanciati immaginari coltelli a distanza, acuendo quell’ostilità che aveva determinato lo scioglimento del gruppo. All’interno di un documentario che raccontò la storia degli Oasis, Noel spiegò: “Il segreto degli Oasis era il rapporto tra me e Liam ma è anche ciò che alla fine ha distrutto la band”. Dopo gli scontri durati anni, un epilogo del genere sembrava impossibile. E, invece, forse complice il Natale alle porte, il miracolo è avvenuto.

Una reunion degli Oasis è più vicina

Il riavvicinamento tra i due riapre le porte alla possibilità di una reunion. Con i due membri storici del gruppo che sono riusciti finalmente a trovare un punto di incontro, diventa concreta la possibilità che la band torni a esibirsi, fosse anche solo per una manciata di occasioni parallele alle carriere da solisti di Liam e Noel. A fare da paciere tra i due sarebbe stata Peggy Gallagher, la mamma adorata da entrambi che avrebbe sponsorizzato un riavvicinamento, ottenendo, alla fine, di essere ascoltata.

Noel Gallagher presenta
Noel Gallagher presenta "Who Built The Moon?": "Liam? Non so perché sia arrabbiato con me"
"The Death of You and Me": è finita tra Noel Gallagher e Sara MacDonald dopo 22 anni insieme
Da Noel Gallagher a Marilyn Manson, ecco il supercast di
Da Noel Gallagher a Marilyn Manson, ecco il supercast di "Music" di Paolo Bonolis
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni