Tommaso Paradiso e Jovanotti (ph Valeria Trasatti)
in foto: Tommaso Paradiso e Jovanotti (ph Valeria Trasatti)

"Non avere paura" di Tommaso Paradiso è la canzone più trasmessa dalle radio italiane. Il cantante romano, quindi, torna a prendersi la testa della classifica stilata d EarOne anche da solista, dopo averlo fatto con la band con cui è diventato popolare, ovvero i Thegiornalisti, autori del tormentone "Riccione". Il cantante è tornato con questa nuova canzone, che fa anche da colonna sonora della serie di Netflix "Baby 2" e pochi giorni fa è stato anche ospite del nuovo programma di Fiorello "Viva RaiPlay" in onda, per adesso anche su Rai Uno prima di passare interamente sulla piattaforma digitale della televisione pubblica.

Tones and I resiste sul podio con Vasco

La canzone di Paradiso fa slittare in seconda posizione "Dance Monkey" la hit della cantante australiana Tones and I, pseudonimo dietro cui si Toni Watson, diciottenne ex busker che in pochissimo tempo è riuscita a trovare la popolarità in tutto il mondo, finendo in testa anche nelle classifiche inglesi oltre che in quella italiana. A completare il podio c'è "Se ti potessi dire", la canzone che ha segnato il ritorno discografico di Vasco Rossi che è terza, stabile dopo l'esordio della settimana scorsa. Stabile in quarta posizione ci sono i Coldplay: la band inglese capitanata da Chris Martin è in radio con "Orphans", uno dei due singoli che anticipa il loro nuovo album "Everyday life".

Sale Mahmood, scende Emma

Risale "Barrio" di Mahmood, spinta forse anche dal ritorno di visibilità del vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo che ha vinto come Best Italian Act agli ultimi Mtv Ema 2019, mentre alle sue spalle salgono anche i Maroon 5 con "Memories", così come sale Zucchero, che entra in top 10 con "Freedom". Giù LP con la sua "Shaken", così come anche il rapper americano Post Malone con "Circles" ed Emma Marrone che è decima con "Io sono bella", primo estratto dall'ultimo "Fortuna", che ha esordito primo nella classifica FIMI degli album più venduti della settimana.